28 Ottobre 2012, 17:04
1 min di lettura
PORTOGRUARO (VE) – Un pari che soddisfa solo a metà. Il Trapani non riesce ad andare oltre l’1-1 sul campo del Portogruaro, nonostante una buona condotta di gara. Andiamo a vedere com’è andata.
Primo tempo. Partono subito forte gli ospiti, pericolosi già al 3’ con Madonia. Il Portogruaro risponde con Della Rocca, che al 17’ coglie il palo con una conclusione precisa su cui nulla avrebbe potuto Nordi. I veneti crescono con il passare dei minuti ed è straordinario l’estremo ospite su Cunico poco prima della mezz’ora. Al 34’, tuttavia, è il Trapani a passare: Priola serve Abate, abile a battere Tozzo con un pregevole pallonetto. Dieci minuti più tardi, però, arriva il pari del Portogruro: Della Rocca sfrutta un angolo di Martinelli e sigla l’1-1 di testa.
Secondo tempo. Ritmi forsennati all’inizio della ripresa, con entrambe le squadre vicinissime al gol del vantaggio: Mancosu sbaglia da pochi passi, Herzan si vede strozzare l’urlo d’esultanza in gola dalla traversa. Al 67’ Romeo manda fuori di pochissimo, subito dopo è Nordi a superarsi su Della Rocca. Succede poco altro, appuntamento con la vittoria nuovamente rinviato per il Trapani.
PORTOGRUARO-TRAPANI 1-1
PORTOGRUARO: Tozzo, Pisani, Bronditt, Sampietro, Moraci, Patacchiola, Herzan (71’ Coppola), Martinelli (87’ Rolandone), Della Rocca, Cunico, Corazza (80’ Magrassi). A disposizione: Bavena, Chiesi, Licata, Salzano. All.: A. Madonna.
TRAPANI Nordi, Priola, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Tedesco (57’ Spinelli), Basso (80’ Ficarrotta), Caccetta, Abate, Madonia (66’ Romeo), Mancosu. A disposizione: Morello, Gambino, Filippi, Docente. All.: R. Boscaglia.
ARBITRO: Aureliano di Bologna (Maspero-Leali)
MARCATORI: 34’ Abate, 44’ Della Rocca.
Pubblicato il
28 Ottobre 2012, 17:04