15 Febbraio 2013, 18:42
1 min di lettura
PALERMO – Attivo da stamattina l’ufficio mobile delle Poste italiane nel cuore del quartiere Zen di Palermo. Dopo le polemiche e gli appelli da parte del comune di Palermo per la chiusura dell’unico ufficio postale del quartiere popolare, da stamattina un camper attrezzato, dotato di due sportelli attivi al suo interno, sostituirà momentaneamente la struttura in fase di ristrutturazione e disinfestazione.
“Il direttore delle poste di Palermo, Luciano Tola, ha disposto l’apertura dell’ufficio mobile. Questo camper consentirà di azzerare i disagi per i cittadini – spiega Maria Grazia Lala, responsabile ufficio stampa di Poste italiane – sarà protetta da due guardie giurate che garantiranno la sicurezza del camper e dei cittadini che potranno svolgere tranquillamente tutte le operazioni”.
Obiettivo raggiunto per Fausto Torta, consigliere comunale dell’Idv e presidente della quinta commissione del comune di Palermo: “Io e il consigliere massimo Pullara ci siamo battuti per ottenere questo risultato. Se le istituzioni sono presenti, è possibile evitare le lunghe trafile burocratiche e dare risposte immediate ai cittadini. Risposte immediate alle necessità – continua Torta – si traducono in risposte di legalità e correttezza da parte dei cittadini, anche in un quartiere difficile come quello in questione. Fino a ieri lo Zen è stato al centro della cronaca cittadina. Ma sia chiaro, se le forze dell’ordine hanno effettuato quegli arresti è soprattutto merito degli abitanti del quartiere che hanno cominciato a ribellarsi e a collaborare”.
Il camper rimarrà attivo per un mese, “il tempo necessario – spiega Maria Grazia Lala – per terminare i lavori indifferibili di messa in sicurezza. Anche a causa del degrado circostante l’edificio era stato preso d’assalto dai ratti. Grazie all’ufficio mobile – conclude la responsabile dell’ufficio stampa di Poste italiane – i cittadini non dovranno recarsi fino all’ufficio centrale di via Alcide de Gasperi”.
Pubblicato il
15 Febbraio 2013, 18:42