Poste, nuove assunzioni | Chance in tutta la Sicilia - Live Sicilia

Poste, nuove assunzioni | Chance in tutta la Sicilia

Le candidature entro il 19 settembre.

Lavoro
di
14 Commenti Condividi

PALERMO – In arrivo la “campagna” assunzioni “autunnale” presso il gruppo di Poste Italiane Spa. La società è alla ricerca di portalettere da inserire nel proprio organigramma aziendale. Le selezioni sono rivolte per giovani candidati in possesso di diploma o titolo di laurea e prevedono l’inserimento lavorativo attraverso contratti a tempo determinato a partire dal prossimo mese di ottobre.

In Sicilia, le assunzioni di coinvolgono tutte le province, ma il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza. L’azienda offre ai candidati un contratto di inserimento a tempo determinato per 12 mesi (lavoro “stagionale”), con una retribuzione “lorda” di circa 1.100 euro al mese a partire da ottobre 2016.

Per inviare la propria candidatura occorre seguire iter di selezione all’interno sito web di Poste italiane Spa, nella sezione “Lavora con noi”, entro il 19 settembre. Sono necessari almeno due “step” prima di ottenere il colloquio davanti al responsabile “risorse umane” per l’assunzione. Il primo riguarda un test on line a risposta multipla somministrato dall’azienda ai candidati e a cui seguirà, per gli idonei, il colloquio diretto e la prova pratica di guida (con scooter 125 cc “a pieno carico”).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

14 Commenti Condividi

Commenti

    Salve,serve x forza il diploma per fare il porta lettere?
    Sono disoccupato da anni in cerca di lavoro,potete aiutarmi?

    Iscrizione per concorrere al concorso di assunzione per poste italiane

    Ci saranno i limiti di età, poi qualcuno passerà, e poi vedremo le facce dei postini assunti belli svegli e preparati…

    LORDA DI CIRCA 1100 EURO.L’ITALIA FA SCHIFO………..

    Oltre alla laurea servono altri titoli???che so, un master in economia?un corso di pilotaggio?

    Per chi non ha niente 1100 euro lordi rappresentano la sopravvivenza, credo ci saranno migliaia di candidature. Il lavoro è diventato un miraggio anche se fossero stati 900 euro lordi ugualmente ci sarebbe statala calca per ottenerlo.Riguardo al nostro paese è vero che molte cose non funzionano ma mi sembra eccessiva la sua affermazione. In ogni caso le persone come lei possono benissimo andare all’estero per lasciare quello che lei definisce “schifo” e trovare quindi la serenità.

    Addirittura “accettano” la laurea per fare il postino!

    Bisognerebbe vedere se il direttore della sede e gli addetti allo smistamento hanno titoli maggiormente qualificanti in quanto hanno la responsabilità di preordinare il lavoro esecutivo che deve poi fare il postino “laureato e specializzato”

    Una sola parola…VERGOGNA! Per portare le lettere una laurea….. ODORE DI ELEZIONI!
    chissà QUANTI FIGLI, NIPOTI E PARENTI E AMICI DA SISTEMARE…..VERGOGNA!!!!

    Mi chiamarono nel 2012 come portalettere, grazie al mio voto di diploma di 100/100. Feci solo la prova moto. Diedi il massimo, tutti mi facevano i complimenti in ufficio. Ma dopo 3 mesi, a casa. Lavoro usa e getta, ormai si usa cosi.

    per forza non ti chiami Alf………

    e pensare che chi con la laurea breve fa il dirigente!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. CASSATE PURE QUESTA

    chiedi a quello di Agrigento!!!!!!!!!!!!!!!!

    Con prossimo concorso? pretenderanno la laurea in scienze aerospaziasli e Nobel per le Telecomunicazioni . Ma andatevene a ………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.