29 Luglio 2013, 14:14
1 min di lettura
PALERMO – Nuovo scontro tra azienda e sindacati alle Poste di Palermo. I postali della Filiale 1(Palermo città) e della Filiale 2 (Palermo provincia) si asterranno da tutte le prestazioni straordinarie fino al 24 agosto. A proclamare la protesta i lavoratori postali aderenti alla Cisl, alla Cgil e alla Failp.
“I lavoratori si fermeranno appena scadrà l’ultima ora di lavoro ordinario – dice il segretario generale della Cisl Poste di Palermo , Maurizio Affatigato -. Niente straordinari, lavorazioni supplementari e aggiuntive per protestare contro lo stato di malessere del personale e della qualità del servizio. Attendiamo da troppo tempo delle risposte dall’azienda su una molteplicità di conflitti rimasti aperti e denunciamo anche pressioni sui dipendenti e continuo ricorso ai distacchi di personale”.
“Siamo stanchi – prosegue il sindacalista della Cisl – di non ricevere risposte dai vertici aziendali. Ci sono vertenze irrisolte sulla carenza di personale negli uffici e di mezzi. Per non parlare delle improprie attribuzioni di responsabilità caricate sui lavoratori e l’aumento dei carichi di lavoro che ha portato a un orario di lavoro ormai fuori controllo. Le promesse dell’azienda non bastano più. Servono fatti”.
In merito all’argomento, Poste italiane preferisce non replicare se non nelle opportune sedi. E intanto si annuncia un agosto ad alte temperature negli uffici postali dove si temono disagi alla clientela, specie nei primi giorni del mese in cui sono in pagamento le pensioni.
Pubblicato il
29 Luglio 2013, 14:14