Furti al "Forum" e posteggiatori| Sei arresti e sette denunce - Live Sicilia

Furti al “Forum” e posteggiatori| Sei arresti e sette denunce

Una banda di quattro persone in azione all'Ipercoop. In arresto anche 3 giovani per furto in un box.

PALERMO – E’ di sei arresti e di sette denunciati il bilancio degli interventi della polizia di registrati nel corso delle ultime 24 ore. Nella zona di corso Calatafimi un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha sventato un furto in un box condominiale: tre giovani palermitani con precedenti di polizia, rispettivamente di 21, 24 e 29 anni, sono stati notati da un residente in via dei Fiori.

Nel giro di pochi minuti hanno tentato una fuga rocambolesca che si è conclusa in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Palmerino. In auto i poliziotti hanno trovato gli attrezzi per lo scasso: pinze, torce, cacciaviti, chiavi inglesi e guanti in lattice. I tre sono stati tratti in arresto e, per uno di essi, è scattata la segnalazione alla prefettura, perché consumatore di stupefacenti. E’ infatti stata sequestrata una dose di hashish. 

Altri tre arresti ed una denuncia sono scattati all’Ipercoop del Forum, dove era entrata una vera e propria banda di ladri, formata da due uomini che avrebbero fatto da palo, e due donne, che hanno passato al setaccio gli scaffali dei reparti dei cosmetici e dei ricambi auto. I loro movimenti sono però stati notati dal personale della sicurezza che ha lanciato l’allarme alla polizia.

In manette i tre maggiorenni, due uomini, D.N.S., 19enne, Q.S., 25enne ed una donna, R.F., 24enne mentre il quarto componente della banda, una ragazza di 17 anni, è stata denunciata a piede libero. In arresto per furto in un appartamento abbandonato in via Oreto, anche una donna di 57 anni, un 17enne ed un 38enne. G.G., 23enne palermitano, è stato invece denunciato perché trovato in possesso di 14 dosi di hashish, nel corso di un posto di controllo nella zona della Fiera del Mediterraneo.

Infine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, un nigeriano di 47 anni, sanzionato dai poliziotti perché sorpreso mentre svolgeva l’attività abusiva di parcheggiatore nei pressi di via Crispi. Per lui e un altro posteggiatore individuato a Mondello, una multa da mille euro e l’obbligo di allontanamento. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI