Sequestrate tre auto super lusso |Tra gli indagati un catanese

di

27 Febbraio 2014, 12:27

1 min di lettura

POZZALLO – Doveva partire per l’isola di Malta con la sua auto superlusso ma prima di imbarcarsi nella nave, al porto di Pozzallo, ha dovuto fare i conti con la Polstrada di Ragusa e l’ufficio delle Dogane di Siracusa. Un catanese, insieme a due napoletani, ha dovuto lasciare il volante della sua luxury car e consegnare le chiavi agli agenti. In totale ieri sono state sequestrate tre auto: una LAMBORGHINI GALLARDO, una JAGUAR XKRS coupè ed una PORSCHE 911 GT3.

I controlli sono avvenuti ieri alle 9 allo scalo pozzallese: si tratta di accertamenti congiunti tra ufficio dogane e polstrada avviati per verificare le posizioni amministrative dei mezzi in partenza ed in arrivo da Malta. E’ stato così scoperto che a carico dei tre veicoli vi erano dei provvedimenti di ricerca e sequestro in tutta l’area SCHENGEN in quanto era stata inoltrata, attraverso rogatoria internazionale, una querela per appropriazione indebita/truffa, nei confronti di ignoti, da parte della legittima proprietaria dei tre veicoli, una società tedesca.

Articoli Correlati

Gli investigatori hanno così contattai i referenti di SIRENE, ufficio di coordinamento con EUROPOL. A Pozzallo sono così arrivati gli atti richiesti, già formalizzati alle autorità tedesche. Le tre auto sono state sequestrate: il valore è stato stimato in 400 mila euro. Avviata un’indagine sul catanese e i due napoletani: gli atti per la convalida sono stati inviati alla procura di Ragusa.

Pubblicato il

27 Febbraio 2014, 12:27

Condividi sui social