Premio Verga a Leo Gullotta |Tributo alla carriera - Live Sicilia

Premio Verga a Leo Gullotta |Tributo alla carriera

La cerimonia si svolgerà sabato 13 maggio ,alle ore 19,00, presso la sala polifuzionale del Palazzo di città.

“Verga Project”
di
1 min di lettura

VIZZINI – Raggiunge uno dei suoi più ambiti obiettivi il progetto “Verga Project – l’industria del Verismo all’opera”. Sabato 13 maggio ,alle ore 19,00, presso la sala polifuzionale del Palazzo di città, illustri ospiti, tra i quali il Sottosegretario di Stato On.le Davide Faraone e l’Assessore Regionale al Turismo e allo Spettacolo On.le Anthony Barbagallo, parteciperanno alla consegna del premio Verga 2017 che quest’anno celebrerà un tributo alla carriera di Leo Gullotta, straordinario ed apprezzatissimo artista siciliano.

Si completa dunque, nelle sue fasi operative, un lungo e articolato ciclo di eventi culturali e laboratoriali dedicati a Giovanni Verga, padre del Verismo, autore e drammaturgo, le cui opere hanno connotato il mondo della letteratura e forgiato un pezzo rilevante di identità culturale italiana.Il progetto ha visto la partecipazione di centinaia di giovani e studenti ed è stato finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della valorizzazione del patrimonio culturale e della produzione culturale.

Attraverso l’assegnazione del “Premio Verga”, grazie alla collaborazione della Fondazione Verga, della FITA e dell’Associazione NeòsBedis, con il concorso istituzionale del Comune di Vizzini, “Verga Project” concorrerà a rendere possibile il raggiungimento dell’ampliamento dell’offerta di eventi e iniziative nel territorio di Vizzini e nell’intera isola, aumentando la capacità del territorio e dei suoi attori principali di produrre attrattività, integrando risorse locali con competenze e esperienze esterne. Oltre a Leo Gullotta, verrà consegnato un premio per la saggistica a Elisabetta Mantegna e due premi alla memoria di Alfredo Mazzone e Giovanni Garra Agosta.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI