14 Luglio 2016, 10:34
1 min di lettura
PALERMO – Un euro e venti centesimi non erano sufficienti. Il parcheggiatore abusivo pretendeva di più da un’automobilista che aveva appena lasciato la sua Toyota Yaris in via Massimo D’Azeglio. Sono scattate le manette con l’accusa di estorsione aggravata per Abdur Rob, 31 anni, cittadino del Bangladesh.
Una donna di 35 anni ha raccontato ai carabinieri di essere stata minacciata dopo aver posteggiato in un luogo diverso da quello che l’abusivo le aveva indicato. A quel punto, infatti, l’uomo le si sarebbe avvicinato e, innervosito, avrebbe sferrato un pugno sul mezzo.
Poi avrebbe inveito pretendendo più denaro non accontentandosi soltanto di un euro e 20 centesimi per il ticket. La 35enne, terrorizzata, ha così lanciato l’allarme ai carabinieri. I militari hanno bloccato il posteggiatore che ha nel frattempo tentato di fare perdere le proprie tracce.
Il giudice nel corso della direttissima ha condannato Rob a un anno e otto mesi di reclusione e ad ottocento euro di multa, pena sospesa, quindi è stato rimesso in libertà. Non essendo in regola con il permesso di soggiorno, il questore ha emesso un provvedimento di espulsione. Dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
Pubblicato il
14 Luglio 2016, 10:34