Cronaca

Prenotazioni over 80, siamo oltre la soglia dei 50mila

di

09 Febbraio 2021, 13:34

1 min di lettura

PALERMO- L’ultimo dato dice che prosegue bene la prenotazione del vaccino anti Covid per gli over ottanta in Sicilia. Siamo oltre le cinquantamila prenotazioni – sono numeri di stamattina – e confermano che la via telematica, attraverso la piattaforma, è stata quella prescelta con oltre il 95 per cento della percentuale dei contatti.

Meglio la procedura web

Anche il call center funziona a pieno ritmo, secondo quanto risulta, una volta superato il picco di richieste di ieri. Bisogna ricordare che, essendo necessari diversi passaggi, i tempi di elaborazione con la classica telefonata sono più lunghi. Il consiglio, dunque, è quello di usare il più possibile la procedura web e di ricorrere al telefono soltanto in casi sporadici.

Articoli Correlati

Ieri il boom delle prenotazioni

Ieri, c’è stato in poche ore il boom delle prenotazioni, come spiegato dall’assessore alla Salute, Ruggero Razza: “Si è iniziato con la registrazione degli over ottanta. E’ stata una bella giornata di lancio, per cui faccio i complimenti anche a Poste Italiane: più di 40mila persone hanno potuto prenotare la vaccinazione. Un risultato che ci fa ben sperare, sia come efficienza che come volontà di fare il vaccino”.

Pubblicato il

09 Febbraio 2021, 13:34

Condividi sui social