Al via la nuova stagione |del Teatro Al Massimo - Live Sicilia

Al via la nuova stagione |del Teatro Al Massimo

Presentata la nuova stagione del teatro "Al Massimo", tra grandi nomi e spettacoli di grande richiamo. Si parte il 29 novembre con Michele Placido nel "Re Lear".

0 Commenti Condividi

PALERMO – Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Teatro “Al Massimo”. Nel presentare il ricco cartellone 2012-2013, il direttore artistico Aldo Morgante ha voluto sottolineare che quest’anno ricorrono i vent’anni di attività di questa istituzione, il cui primo spettacolo risale al 20 novembre 1992. Proprio per questa occasione, e per ringraziare il pubblico che, come è stato più volte sottolineato nel corso della conferenza, è il vero pilastro portante del teatro, Morgante ha dato annuncio di una festa che verrà organizzata per festeggiare il ventennale insieme ai fedeli abbonati.

Sono intervenuti quindi il nuovo consigliere di amministrazione del teatro, Giovanni Paterna, che subentra nel ruolo a Francesca Adele Di Sparti Cera, e il presidente della Provincia Marcello Tricoli. Tanti gli ospiti di spicco in campo artistico che hanno introdotto gli spettacoli del cartellone, come l’attore Gianfranco Jannuzzo, che sarà in scena a marzo con “Cercasi tenore”, con la partecipazione di Milena Miconi, e il noto comico Enrico Guarneri, che chiuderà la stagione con “Gatta ci cova”, per la regia di Antonello Capodici. Lo stesso regista ha presentato anche il secondo spettacolo di cui ha firmato la regia, “Cuori in affitto”, che ha per protagoniste Giovanna Criscuolo e Maria Teresa Amato.

La stagione si aprirà con un primo grande evento il 29 novembre: Michele Placido dirige e interpreta “Re Lear” in un adattamento di una delle più intense tragedie di Shakespeare. Tra i tanti artisti, saliranno sul palco del Teatro “Al Massimo”, oltre ai nomi già citati, anche Michelle Hunziker, Vittoria Belvedere, Luca Ward, Raffaele Pisu, Nini Salerno, Paola Gassman. Spazio anche all’operetta e al musical, con firme importanti come Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti.

Oltre agli spettacoli della stagione 2012/2013, dall’11 dicembre al 16 gennaio, il teatro ospiterà ogni sera (festività escluse) uno spettacolo di Ficarra e Picone, il famoso duo comico di Striscia la notizia, protagonista di numerosi film di successo.

Info: 091 589575 – www.teatroalmassimo.it


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.