Presentato stamani |il Taormina Filmfest

di

22 Giugno 2012, 15:38

1 min di lettura

E’ stato presentata questa mattina l’edizione 2012 del Taormina Filmfest. La presentazione è avvenuta al Comune di Messina alla presenza del sindaco Giuseppe Buzzanca, del direttore editoriale del Festival Mario Sesti e della general manager Tiziana Rocca.

Il primo appuntamento già nel pomeriggio, alle 18.30 al Palacultura (viale Boccetta – Messina) con “I Castellitto: una famiglia d’autore”. All’incontro parteciperanno il regista e attore Sergio Castellitto, la scrittrice Magaret Mazzantini e il giovane Pietro Castellitto, anche lui nuova promessa del cinema italiano.

Articoli Correlati

“Si tratta”, ha dichiarato il sindaco Buzzanca, ” di un festival maturo, intelligente, che saprà sorprendere con proposte accattvanti e momenti culturalmente importanti”.

La manifestazione di quest’anno, infatti, come ha sottolineato Tiziana Rocca, non avrà solo il merito di riportare al Festival tutte le istituzioni cinematografiche e di coinvolgere tanti ospiti come la madrina Sophia Loren e Carlo Verdone, ma sarà anche un grande momento di solidarietà, durante il quale si raccoglieranno fondi destinati agli alluvionati di Giampilieri e Scaletta, gli sfollati di San Fratello, i terremotati dell’Emilia e di Haiti.

Pubblicato il

22 Giugno 2012, 15:38

Condividi sui social