Prima commissione, ecco i nomi |Domani il nuovo presidente

di

22 Ottobre 2013, 19:06

1 min di lettura

PALERMO- La Prima commissione dell’Assemblea regionale va verso la ricomposizione. Oggi a Palazzo dei Normanni i gruppi parlamentari hanno espresso le designazioni dei nuovi componenti, tra conferme e novità, della commissione sciolta dopo le dimissioni della maggioranza dei deputati, che avevano lasciato Affari istituzionali per la polemica scoppiata con l’ex presidente Marco Forzese a seguito del varo delle nomine al cda dell’Irsap.

Tutti i partiti, quindi, hanno espresso i loro componenti ad eccezione del Pd – a cui toccano tre nomine – che è ancora riunito nelle stanze del gruppo parlamentare per decidere, appunto, i nomi. E secondo indiscrezioni la presidenza della commissione potrebbe andare ad Antonello Cracolici. Ecco, intanto, i nomi dei deputati designati dagli altri gruppi dell’Assemblea regionale, dodici, finora, sui quindici totali. Per il gruppo Articolo 4 andrà in commissione Paolo Ruggirello, Santi Formica per la Lista Musumeci, Salvatore Siragusa e Francesco Cappello per il Movimento 5 Stelle, Gianluca Miccichè e Alice Anselmo per l’Udc, Vincenzo Figuccia per il Pds-Mpa, Michele Cimino per il Pid-Grande Sud, Edy Tamajo per i Drs, Antonio Malafarina per il Megafono e, infine, per il Pdl torneranno a far parte della Prima commimssione il capogruppo Nino D’Asero e Giorgio Assenza.

Articoli Correlati

Antonello Cracolici, Giovanni Panepinto e Franco Rinaldi sono i tre nominativi comunicati alla Presidenza dell’Ars dal capogruppo del Pd Baldo Gucciardi per la formazione della commissione Affari istituzionali.  Subito dopo la comunicazioni in aula questo pomeriggio dei nominativi dei nuovi componenti indicati dai capigruppo, la commissione si riunirà per eleggere l’ufficio di presidenza. Cracolici, come anticipato ieri da Livesicilia, è il favorito per la presidenza. I deputati sono stati convocati dal presidente Ardizzone per l’elezione del presidente. La prima seduta sarà presieduta dal deputato più anziano, Antonio Malafarina.

 

Pubblicato il

22 Ottobre 2013, 19:06

Condividi sui social