Prima seduta a Boccadifalco | Presente anche Baccin - Live Sicilia

Prima seduta a Boccadifalco | Presente anche Baccin

Occhi puntati sul reparto difensivo, con Iachini che mischia le carte in partitella. Capitolo Ceravolo: il club di viale del Fante attende di ufficializzare la rescissione, con il successore già pronto a subentrare.

serie a - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Primo allenamento a Boccadifalco per il Palermo, dopo il ritiro a Gradisca d’Isonzo: occhi puntati sul reparto difensivo, dove saranno necessari miglioramenti dopo le ultime tre partite di campionato, ma anche sulla parte tattica. È infatti il primo allenamento a Palermo anche per Fabio Viviani, nuovo collaboratore di Iachini, cha ha già avuto modo di conoscere la squadra nel corso degli allenamenti in Friuli. Le prime indicazioni, “forzate” anche dall’assenza dei nazionali, sembrano essere quelle di un 3-5-2 in vista del prossimo match contro il Cesena: niente più tridente dunque, con una linea difensiva rinnovata col rientro degli infortunati di lungo corso Muñoz e Gonzalez.

Sono proprio loro due gli unici certi di un posto da titolare per quella che sarà la sfida della verità per il Palermo di Iachini. Il tecnico marchigiano ha schierato l’argentino nella consueta posizione di terzo di destra, mentre Gonzalez è stato utilizzato al centro, ruolo nel quale si trova più a suo agio, come visto anche con la maglia della Costa Rica nello scorso mondiale. Nel corso della partitella in famiglia, Iachini ha cambiato il terzo di difesa, dando spazio principalmente a Zouhair Feddal, alternatosi con Vitiello. Bamba ed Andelkovic hanno sostenuto la seduta nella squadra con la pettorina, completando il pacchetto difensivo con Terzi.

La partitella è terminata con un gol per parte: prima è andato a segno Benitvegna con un diagonale a battere Ujkani, poi Dybala con un pregevole pallonetto a scavalcare Sorrentino. Lavoro in campo con i preparatori atletici per Edgar Barreto, reduce da un infortunio, mentre Bolzoni ha svolto lavoro in palestra.

Presente alla seduta odierna anche Dario Baccin, ormai prossimo ad assumere la carica di direttore sportivo del Palermo. Franco Ceravolo, la cui rescissione del contratto è ancora in attesa di essere ufficializzata, non appare più nell’organigramma societario del club di viale del Fante. È ormai tutto pronto per il passaggio di consegne in ambito dirigenziale, con l’ex responsabile del settore giovanile promosso in prima squadra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI