Priolo, gara chiave con Orvieto| Ragusa attende Siena

di

17 Novembre 2012, 17:28

1 min di lettura

Basket femminile

PALERMO – Partita fondamentale in chiave salvezza per una Isab Energy Priolo, ancora a secco di vittorie. La formazione di Santino Coppa deve dar seguito alle buone prestazioni fornite negli ultimi turni, aggiungendo il cinismo nel finale, mancati nelle ultime tre gare. Intanto scampato il pericolo per le due infortunate Valentina Donvito e Kelley Cain,

La playmaker ex Como e la lunga statunitense saranno a disposizione, salvo ulteriori imprevisti, della formazione aretusea nella gara contro la matricola Ceprini Costruizioni Orvieto. Le umbre sono una formazione neopromossa con l’asse portante composto da tre straniere: la spagnola Infante e le statunitensi Hampton e Sutherland. Nella compagine guidata da coach Bondi militano anche due atlete che lo scorso anno hanno indossato la maglia del Basket Alcamo: l’azzurra Fassina e la polacca Gulak-Lipka. L’appuntamento domenica alle ore 18.00, arbitreranno Stefano Giampietro e Giulio Pepponi.

Articoli Correlati

In A2 turno abbastanza semplice per la Passalacqua Trasporti Ragusa. La corazzata iblea ha sudato le proverbiali sette camice domenica con Ariano Irpino, ed ora giocherà il secondo turno consecutivo fra le mura amiche (ore 18 PalaMinardi, arbitrano Alessandro Perciavalle ed Edoardo Lunghi). Probabilmente non sarà disponibile ancora la pivot Ludovica Chimenz, mentre tornerà al 100% l’ellenica Pelagia Papamichail.

In settimana Nino Molino ha lavorato parecchio perché i cali di tensione non sono piaciuti, in un campionato in cui Ragusa non deve commettere errori se vuole tutelare il proprio primo posto. L’avversario di turno sarà il poco competitivo Siena, che in estate ha smantellato un ottimo quintetto, di cui non fa più parte la pattese Laura Perseu. Coach David Fattorini ha a disposizione una pattuglia di locali e giovani, priva dell’unica senatrice. Valentina Piroli ha infatti abbandonato l’attività in quanto in dolce attesa. Per le toscane la trasferta siciliana sembra davvero una mission impossible.

Pubblicato il

17 Novembre 2012, 17:28

Condividi sui social