Procura, si è insediato Puleio nel ruolo di Aggiunto

di

19 Ottobre 2016, 16:11

1 min di lettura

CATANIA – Si è insediato, questa mattina, Francesco Puleio nel ruolo di Procuratore aggiunto di Catania. La cerimonia si è svolta in una delle aule del Palazzo di Giustizia. E’ stato il presidente del Tribunale di Catania, Bruno Di Marco a conferire formalmente l’incarico al magistrato catanese tra gli applausi di colleghi e avvocati e la stretta di mano del Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro.

Francesco Puleio, emozionato, ha espresso la sua grande felicità per il suo “ritorno a casa. Perchè la Procura di Catania – ha detto – è per me come una casa. Dove ho trascorso 20 anni di carriera, dal 1989 al 2009 e dove oggi faccio ritorno”. Puleio è consapevole di entrare a far parte di una grande squadra che è da tanti definita “una macchina da guerra”.

Articoli Correlati

Francesco Puleio è stato nominato dal Csm procuratore aggiunto di Catania lo scorso luglio. Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di sostituto a Catania, dove è stato anche componente della Dda. Ha svolto delicate inchieste antimafia e contro i reati nella pubblica amministrazione. E’ stato procuratore di Modica e prima di (ri)tornare a Catania è stato sostituto alla Procura di Ragusa.

 

Pubblicato il

19 Ottobre 2016, 16:11

Condividi sui social