30 Marzo 2015, 13:51
1 min di lettura
PALERMO – Una due giorni da archiviare per il 19enne Alessio Profeta, reduce da uno sfortunato debutto al 2° Rally Torri Saracene, gara d’apertura del Trofeo Rally Nazionali (TRN) 6^ zona (Sicilia) e del Campionato siciliano di specialità, andato in scena nel Messinese. Il portacolori della scuderia Island Motorsport, sempre affiancato, nell’abitacolo, dall’esperto navigatore Giacomo Giannone, è stato penalizzato da una sfilza di problemi meccanici, accusati dalla sua Renault Clio S1600, sin dalla prima prova speciale (disputata il sabato in notturna) delle otto disputate, tanto da obbligarlo al ritiro, una volta completato il primo passaggio della “San Piero Patti-Sant’Angelo di Brolo”, terzo tratto cronometrato in programma.
“Poco dopo l’ingresso al parco assistenza, abbiamo maturato la decisione di concludere lì la nostra trasferta nebroidea – ha spiegato Profeta – Noie al motore, all’assetto e all’impianto frenante, solo per citarne alcune, ci hanno assillato sin dai primi chilometri. Proseguire in tali condizioni sarebbe stato solo un azzardo. Avremmo anche rischiato di danneggiare gravemente la vettura. Alla luce di quanto avvenuto, ci toccherà rimboccarci le maniche in vista del prossimo impegno”.
Per il giovane pilota palermitano, dunque, si è trattato solo di posticipare il primo vero step del suo intenso programma sportivo 2015 che prevederà anche la partecipazione al Rally delle Madonie (19 aprile), a tutti i match valevoli per il TRN (cinque in totale, compresa la Targa Florio), al “Roma Capitale”, valido per la massima serie tricolore per chiudere con il “Centro Sicilia” (22 novembre).
Pubblicato il
30 Marzo 2015, 13:51