Progetti per Librino a Catania e Zen a Palermo

di

17 Settembre 2009, 17:48

1 min di lettura

La Fondazione per il Sud, presieduta da Carlo Alfiero e nata nel novembre 2006 dall’incontro tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del volontariato e del terzo settore per promuovere l’infrastrutturazione sociale e lo sviluppo del Mezzogiorno, ha selezionato i migliori progetti relativi all’Invito Sviluppo Locale 2008.

Le aree locali interessate sono quattro: il quartiere Librino a Catania con il progetto ”Fonda-Azioni per Librino”; l’area di Marina di Gioiosa Ionica, Grotteria, Mammola, Gioiosa Ionica, Martone, San Giovanni di Gerace, in provincia di Reggio Calabria, con il progetto ”Aiuta Mundi”; Scampia a Napoli con il progetto ”So.S. Scampia”; San Filippo Neri (ex Zen) a Palermo con il progetto ”G.Zen.Net”.

Articoli Correlati

Le partnership, ampie e ben radicate nel territorio, sono composte in media da circa 30 soggetti per progetto e comprendono il mondo del volontariato e del terzo settore, istituzioni ed enti locali, università, istituti scolastici, e realtà private. La portata economica complessiva è di 3,9 milioni di euro, di cui 3,3 milioni erogati dalla Fondazione per il Sud. Il contributo medio per singolo progetto erogato dalla Fondazione è di oltre 800 mila euro.

Pubblicato il

17 Settembre 2009, 17:48

Condividi sui social