14 Novembre 2012, 20:03
1 min di lettura
PALERMO – Torna in Sicilia l’attrice francese Carole Bouquet, icona degli anni ’80 ed ex moglie di Gerard Depardieu. La splendida transalpina riceve oggi al teatro Montevergini il premio Susan Strasberg per il proprio impegno civile e sociale mediato dall’essere personaggio pubblico. Il premio si inserisce all’interno della manifestazione internazionale “Progetto Amazzone”, giunta alla sua nona edizione biennale. Il progetto nasce da un’idea di Anna Barbera e Lina Prosa, ed ha al suo centro la problematica della sopravvivenza in tutti i suoi aspetti.
“Cancro e Corpo. Le battaglie della memoria”, questo il titolo della kermesse che si sta svolgendo in questi giorni fra lo Steri ed il teatro Nuovo Montevergini e che terminerà il 17 novembre. Al suo interno ci sono eventi teatrali e conferenze scientifiche sul tumore al seno. A impreziosire il tutto due personalità di respiro internazionale: Carole Bouquet e la direttrice della Comedie-Francaise, Muriel Muyette.
Parlando in un perfetto italiano la Bouquet afferma: “Sono contenta di essere qui in Sicilia, terra a cui sono molto legata: una terra mitologica, che sento mia ma anche straniera. L’ho scoperta 16 anni e le sono ancora parecchio legata. Questo premio è inoltre una responsabilità di fronte a questo progetto molto importante che porta avanti l’associazione”.
Pubblicato il
14 Novembre 2012, 20:03