Programmi tv, a Quarto grado | torna il caso Amanda Knox - Live Sicilia

Programmi tv, a Quarto grado | torna il caso Amanda Knox

Cosa c'è da vedere questa sera in tv

 

prima serata
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Politica, inchieste e sport ma anche tante risate per la prima serata televisiva di questo venerdì. Matteo Renzi è l’ospite di “Virus-Il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro, su Rai2, alle 21.10. Questa sera il presidente del Consiglio rilascerà un’intervista a tutto campo sull’attività del governo e sulle difficoltà nella realizzazione delle riforme. Il tema al centro del dibattito in studio, poi, sarà “Quanto incide la violenza dei gruppi organizzati sulla vita politica del paese?”, dopo le tristi vicende degli ultimi giorni.

I Vip si mettono in gioco nel varietà “Si può fare”, condotto da Carlo Conti alle 21.15 su Rai1. Per dimostrare al pubblico di avere un talento nascosto, si sfideranno in coppia su performance originali e dopo una settimana di allenamenti guidati da un tutor esperto della disciplina verranno giudicati dal pubblico e da una giuria.

Lo sport come non l’avete mai visto, stasera alle 21 su Rai3 andrà, infatti, in onda “Sfide – i nostri avversari amatissimi”. In questa puntata, intitolata “Brasile”, Alex Zanardi guida i suoi spettatori attraverso le emozioni, le gioie, le vittorie e le sconfitte dell’eterno confronto calcistico tra gli azzurri e i carioca.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono “Quarto grado”, in onda alle 21.15 su Rete 4. La trasmissione torna sul giallo di Amanda Knox, fornendo nuovi elementi e fotogrammi. Tra gli altri casi approfonditi in puntata, quello di Andrea Cristina Zamfir, donna seviziata e crocefissa sotto un cavalcavia a Firenze.

In prima tv assoluta, su Canale 5 alle 21.15, la terza puntata della miniserie “Il tempo del coraggio e dell’amore”, il drama spagnolo ambientato nella Madrid degli anni ’30 con Ruben Cortada e Adriana Ugarte. In questo episodio Sira viene sconvolta dalla notizia dell’arresto e successivamente della morte di Ramiro. La sua attività, in compenso, va a gonfie vele ed è riuscita a mettere abbastanza soldi da parte per saldare il suo debito con l’hotel di Tangeri. Rosalinda, della quale è sempre più amica, le confida di avere una relazione extra coniugale con un militare spagnolo, Juan Luis Beigbeder.

Diego Abatantuono, Chiara Francini e tutti i comici di “Colorado” tornano nel consueto appuntamento su Italia1 in onda alle 21.10. Ospite della puntata il cantante svedese Ola, che canterà in studio il brano Rich and Young, la sigla dello show. E poi grandi ritorni: Paolo Ruffini che affiancherà alla conduzione i due big, Stefano Chiodaroli nei panni del panettiere e Gianni Cyano che con Pino e gli Anticorpi darà vita a una strampalata band.

Maurizio Crozza torna in veste di Cappellaio Matto nel suo show “Crozza nel paese delle meraviglie” e imita vari personaggi politici, del mondo dell’economia e della società indossando i loro panni. Molto gradita in questa edizione l’imitazione di Matteo Renzi ed esilarante quella del deputato Razzi.

Su SkyUno alle 21.10 andranno in onda due puntate del talent “The Face – UK”. Tre icone della moda per un unico obiettivo: scoprire la modella con tutte le carte in regola per rappresentare un brand di fama internazionale. Nella prima sfida, la Maserati ha bisogno di pubblicizzare la nuova e lussuosa berlina. Le 3 squadre dovranno tentare di creare la pubblicità migliore lavorando con il premiato direttore pubblicitario Sam Washington. Nella seconda sfida, le modelle devono imparare a gestire la tensione di fronte al pubblico e alla stampa.

Intrighi di corte, amori clandestini e giochi di potere si alterneranno a battaglie a viso aperto in uno scontro all’ultimo sangue per prendere possesso dell’ambito trono. Questa sera altre due puntate della serie “Il trono di spade”, in onda su Sky Atlantic dalle 20.10. Tyrion viene accusato del tragico epilogo che ha avvelenato le nozze fra Joeffrey e Margaery. Sam scopre che il Castello Nero e’ in grave pericolo, minacciato dai Bruti. Mentre Tyrion attende di essere giudicato, Daenerys sta per conquistare la città schiavista di Meereen e Jon Snow deve guardarsi dai traditori che vogliono la sua testa.

Cinque anni di lavoro e quindici ore di film per il più completo e ricco documentario dedicato alla storia del cinema: “The story of film: An odyssey”, in onda su Sky Arte dalle 21.40. Mark Cousins ci mostra una panoramica che attraversa 120 anni e ripercorre le tappe fondamentali, le innovazioni tecnologiche e il segno, indelebile, lasciato dai registi e dagli artisti che hanno cambiato per sempre la storia del cinema. Nelle due puntate di questa sera ripercorreremo gli anni dal 1957 al 1969.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *