Programmi Tv, Benfica e Siviglia | si sfidano per l'Europa League - Live Sicilia

Programmi Tv, Benfica e Siviglia | si sfidano per l’Europa League

Il mercoledì sera del piccolo schermo

 

prima serata
di
0 Commenti Condividi

PALERMO –  Talent show, calcio e fiction nel mercoledì del piccolo schermo. Federico Russo presenta, alle 21.10 su Rai2, il secondo appuntamento dedicato ai live del talent “The Voice of Italy 2”, con la partecipazione dei 4 vocal coach Noemi, Piero Pelù, Raffaella Carrà e J-Ax. La serata, vedrà ospite Saule con la canzone dal titolo ‘Dusty men’, uno dei singoli più venduti d’Europa. Sono 16 i concorrenti rimasti in gara e durante il corso delle loro esibizioni verranno accompagnati, rigorosamente dal vivo, da una band di 12 elementi. Al termine delle 4 esibizioni di un Team sarà il pubblico da casa attraverso il televoto a decidere quali talenti far procedere verso la terza parte dedicata ai Live.

Grandissima attesa per la finale di Europa League tra Benfica e Siviglia, in diretta su Italia1 alle 20.20, dallo Juventus stadium di Torino. Il Benfica per infrangere la “maledizione” delle ultime sette finali europee perse, il Siviglia per realizzare la tripletta nella Coppa Uefa-Europa League, impresa riuscita solo a Inter, Juve e Liverpool.

Debutta su Canale 5 la fiction “Furore – Il vento della speranza”, con Massimiliano Morra e Francesco Testi, in onda alle 21.10. È la storia della famiglia Licata che decide di cambiare vita dopo che il figlio più piccolo si ammala gravemente. In Sicilia negli anni ’50 si stava vivendo un periodo molto difficile a causa della crisi economica che impedisce alle famiglie di poter sopravvivere degnamente. Stanchi di questa condizione di precarietà i Licata decidono di trasferirsi al Nord come già aveva fatto un loro zio trovando casa e lavoro in Liguria. Nella puntata in onda questa sera Vito, il figlio maggiore guida la famiglia e durante il viaggio in treno conosce Orchidea, una prostituta che lo aiuta a sfuggire dalla polizia. Una volta arrivati a Lido Ligure, i sogni dei Licata si infrangono perché si ritrovano a dover affrontare una dura realtà. La società del luogo non è affatto tollerante con i meridionali e per loro è difficile integrarsi. Sono anche costretti a vivere in un quartiere soprannominato “burdello” dal quale non possono uscire.

Su Rai1, alle 21.15 la commedia “Sei giorni, sette notti”, con Harrison Ford e David Schwimmer. Quinn Harris, un pilota, ha scelto di vivere una vita tranquilla in un arcipelago tropicale, trasportando merci sul suo vecchio aeroplano. Un giorno arrivano in vacanza sull’isola Robin Monroe, pignola redattrice di una rivista di New York, e il suo fidanzato Frank. Chiamata dalla redazione per lavoro, Robin non riesce a dire di no, così, per recarsi ad un appuntamento nella vicina Tahiti, è costretta a servirsi dell’aereo di Quinn. Quello che doveva essere un breve percorso, si tramuta in un’avventura inattesa: una tempesta li costringe ad un atterraggio di fortuna su un’isola ignorata dalle carte geografiche, e qui passano giorni e notti in attesa di qualche passaggio di imbarcazioni. Sventando la presenza di feroci pirati e altri pericoli, Quinn e Robin riescono a tornare alla base. Ma qui è ormai tutto cambiato. Frank ha nel frattempo avviato una storia con Angelica, la ragazza che stava con Quinn. Frank e Robin tentano di chiarirsi. Sembrano voler dimenticare, ma sull’aereo per tornare a New York Robin capisce di dover scendere: l’amore con Frank non era autentico, mentre è vero quello che è nato in quei giorni di tempesta tra lei e Quinn.

Alle 21.15 su Rai3 va in onda un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli. Al centro della puntata la scomparsa di Maddalena Semeraro e Velia Carmazzi, madre e figlia, sparite da Torre del Lago in provincia di Lucca. Nel corso della puntata di parlerà anche della scomparsa di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti, di cui non si hanno più notizie da quattordici settimane.

Su Rete4, alle 21.15, andrà in onda “No limit”, il film biografico sulla vita del mezzofondista americano Steve Prefontaine. Dai primi successi all’Università, allenato dal coach Bill Bowerman, alle Olimpiadi di Monaco fino alla sua prematura morte in un incidente d’auto.

Gianluigi Paragone conduce un nuovo appuntamento con il talk-show “La gabbia”, su La7 alle 21.10. Tra i tanti temi di attualità e politica questa sera ci sarà grande dibattito per il ritorno di Paolo Barnard dopo le ultime battute amare rivolte al presentatore; gli altri ospiti della puntata: Roberto Formigoni (NCD), Sergio Cofferati (PD), Ivano Marescotti (Tsipras), Enrico Zanetti (Scelta Civica), l’avvocato Francesca Donato ed i giornalisti Andrea Scanzi.

La strada per affermarsi non sarà semplice per gli aspiranti make up artists, concorrenti del talent dedicato al trucco cinematografico “Face Off”, in onda su SkyUno, dalle 21.20. Nelle prima puntata intitolata ‘Dark Magic’, i concorrenti rimasti in gara vengono portati al Kenneth Hahn Park, il meraviglioso e immenso parco di Los Angeles, dove dovranno ispirarsi alle misteriose Rune Norvegesi per creare degli spaventosi guerrieri elfici. Nella seconda puntata intitolata ‘Flights of Fantasy’ la sfida consiste nel creare un originale personaggio metà uomo metà uccello, per l’ultima Spotlight Challenge prima della finale.

In onda su SkyAtlantic, alle 21.10, la settima puntata della prima stagione di “House of Cards – Gli intrighi del potere”, la serie prodotta da David Fincher e interpretata da Kevin Spacey e Robin Wright, è ambientata a Washington e si ispira al primo capitolo della trilogia di romanzi politici di Michael Dobbs, ex parlamentare britannico. In questo episodio, Francis ha ormai convinto il repubblicano Peter Russo a concorrere per la carica di governatore in Pennsylvania e usa tutti i mezzi necessari per ripulire l’immagine del candidato agli occhi dell’opinione pubblica. Ma Russo non è l’unico con uno scheletro nell’armadio.

In occasione della presentazione al Festival di Cannes del film ‘Grace of Monaco’ con Nicole Kidman, alle 20.20 su Sky Arte ci sarà una puntata dedicata alla vera Grace Kelly. Alfred Hitchcock coniò per lei l’ossimoro ‘ghiaccio bollente’, il Principe Ranieri di Monaco, sposandola, la rese principessa. Il ritratto di un’attrice icona di stile ed eleganza.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *