Voodoo, violenza e prostituzione| Donna si ribella: due arresti

di

19 Novembre 2016, 15:55

1 min di lettura

CASTELVETRANO – Una coppia di nigeriani, Stanley Nochi, 29 anni, e la moglie Blessing Irabor, 31 anni, è stata arrestata dagli agenti del commissariato di Castelvetrano e della squadra mobile di Trapani con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina finalizzato allo sfruttamento della prostituzione.

Secondo gli investigatori la coppia, con la complicità di connazionali appartenenti alle associazioni criminali dedite alla tratta di essere umani, è riuscita a organizzare il trasferimento dall’Africa alla Sicilia di una giovane nigeriana costringendola a prostituirsi per le strade di Castelvetrano. E’ stata la stessa vittima, giunta in Italia con uno dei tanti viaggi della speranza effettuato con una carretta del mare, a rivolgersi la scorsa settimana alla polizia e a permettere l’arresto della coppia.

Articoli Correlati

La giovane ha raccontato di essere stata sottoposta, nel suo paese, a un rito voodoo  e che in Italia avrebbe dovuto pagare 45.000 euro. Ha anche detto che quando si rifiutava di prostituirsi veniva bastonata dalla coppia che minacciava ritorsioni sui familiari della giovane rimasti in Nigeria.

Pubblicato il

19 Novembre 2016, 15:55

Condividi sui social