08 Giugno 2018, 21:17
1 min di lettura
CATANIA – In dodici hanno aderito al Protocollo di legalità e trasparenza che Assostampa Catania ha proposto ai candidati sindaci che stanno correndo per le Amministrative 2018 di domenica 10 giugno. Il sindaco uscente, Enzo Bianco, e Riccardo Pellegrino sono i due candidati del capoluogo etneo che hanno aderito firmando il protocollo. Ma non sono stati gli unici, altri dieci i candidati che hanno firmato il Protocollo Assostampa.
Non solo legalità, trasparenza, ma anche pari opportunità, rispetto del diritto dei cittadini di essere informati e del dovere della Pubblica amministrazione di informare fornendo ai propri cittadini – e non solo – una corretta informazione istituzionale. Sono questi i punti fermi del Protocollo d’intesa che la segreteria di Assostampa Catania, il sindacato unitario dei giornalisti siciliani, ha sottoposto ai candidati a sindaco del capoluogo etneo e degli altri Comuni.
Assostampa Catania chiede il rispetto delle procedure amministrative con l’obiettivo dell’applicazione corretta delle leggi in materia e nell’ambito dell’autonomia decisionale del vertice dell’Amministrazione, per la nomina del “portavoce” e per eventuali concorsi per “addetto stampa”, in modo da evitare “bandi preconfezionati” che potrebbero finire al vaglio della magistratura, ordinaria e contabile, ma anche un modo per scongiurare definitivamente quegli incarichi a titolo gratuito così offensivi del lavoro e della dignità personale.
Di seguito l’elenco dei candidati che hanno firmato il Protocollo e che riportiamo seguendo l’ordine alfabetico del Comune in cui si presentano:
Pubblicato il
08 Giugno 2018, 21:17