Province, arriva il testo | All'esame in commissione - Live Sicilia

Province, arriva il testo | All’esame in commissione

"Ho dovuto rinviare la commissione perché il testo è arrivato tardi", dice il presidente della commissione Affari istituzionali, Marco Forzese, commentando la vicenda.

All'Ars martedì
di
1 min di lettura

PALERMO- Il governo ha trasmesso in tarda mattinata all’Ars il disegno di legge stralcio sulle Province. E’ stata dunque rinviata, a lunedì alle 10.30, la seduta della commissione Affari istituzionali, prevista per stamattina a Catania, per l’esame del testo. “Ho dovuto rinviare la commissione perché il testo è arrivato tardi”, dice il presidente della commissione Affari istituzionali, Marco Forzese. “Mi era stato chiesto di convocare la seduta martedì – aggiunge – ma ho preferito anticipare a lunedì”. “La norma prevede il commissariamento degli enti alla scadenza naturale e l’abolizione entro sei mesi con la creazione dei liberi consorzi”, conclude. Il ddl dovrebbe approdare in aula martedì, secondo quando stabilito in conferenza dei capigruppo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI