21 Marzo 2013, 18:30
1 min di lettura
TRAPANI – Il Trapani si sta giocando la serie B ed uno dei suoi avversari più duri ce l’ha in casa. E’ il manto erboso del Provinciale. E’ in condizioni che il dirigente sportivo dei granata Daniele Faggiano ha definito disastrose. Ha così deciso d’incontrare il presidente del consiglio Peppe Poma che ha già inviato una nota al commissario straordinario Luciana Giammanco. Il percorso è stretto ed obbligato. E’ necessaria una manutenzione straordinaria del campo e per farla è necessario che vi siano i fondi in bilancio. L’intervento riguarda il primo strato del manto erboso. La squadra granata non riesce più ad esprimere il suo gioco al meglio.
Gli avversari arrivano spesso al Provinciale per non prenderle ed hanno un alleato nel campo che porta a sbagliare anche i passaggi più semplici. Mister Boscaglia ha posto il problema più volte. Il Trapani è una squadra tecnica, che fa girare molto la palla, ma è difficile controllarla quando in alcune zone del campo saltano le zolle. In alcuni punti diventa proibitivo giocare anche quando il manto erboso viene innaffiato prima della gara. C’è pure un rischio infortuni. La manutenzione del campo è ormai una emergenza.
La dirigenza granata ha anche un’altra richiesta già arrivata sul tavolo del commissario Giammanco. Riguarda i “tornelli” per regolamentare l’accesso allo stadio. Ne sono previsti almeno 4, ma finora nessuno ha pensato alla loro realizzazione. Il prossimo bilancio sarà nelle mani del commissario che la Regione nominerà dopo l’entrata in vigore della legge che ha abolito le Province. La gestione del manto erboso è della società “Megaservice”, la partecipata della Provincia che però il consiglio ha messo in liquidazione. Il quadro istituzionale è quanto mai incerto ed è un’incertezza che preoccupa la dirigenza granata. Il campionato è nella sua fase cruciale ed il Trapani è primo in classifica e si gioca la promozione in serie B.
Pubblicato il
21 Marzo 2013, 18:30