PuliAmo Catania, la giornata di raccolta rifiuti "civica" - Live Sicilia

PuliAmo Catania, arriva la giornata di “pulizia civica”

L'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dell'ecologia
IN PIAZZA EUROPA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – “Il buon esempio è contagioso”: è il motto di PuliAmoCatania, iniziativa civica che si terrà sabato 6 agosto, dalle ore 8 alle 11, in piazza Europa. L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini: basta portare scopa, paletta e guanti. I sacchetti per la raccolta differenziata saranno forniti dall’organizzazione. Al termine della mattinata di pulizia, l’immondizia sarà consegnata al servizio di nettezza urbana che si occuperà dello smaltimento.

PuliAmoCatania nasce dall’idea di alcuni cittadini decisi a rimboccarsi le maniche per ridare dignità a una piccola area della città che, come altre, è troppo spesso imbrattata da piccoli e grandi rifiuti gettati da passanti e residenti. Ma il vero e più ampio obiettivo dell’evento è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’ecologia, sui piccoli gesti che, sommati, contribuiscono a rendere più vivibile, dignitosa, accogliente la nostra città.

PuliAmoCatania non ha la pretesa di sostituirsi all’azione del Comune e non ha finalità o connotazioni politiche: la cura dell’ambiente è un tema universale, che riguarda ogni persona, a prescindere dal suo orientamento politico e culturale. Crediamo che iniziative propositive di questo genere possano aiutare la città a rendere sempre più centrale la questione ambientale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.