03 Settembre 2012, 12:14
2 min di lettura
Il Catania c’è e quest’anno farà divertire i propri sostenitori. La conferma arriva dalla prima ‘bagnata’ al Massimino contro un Genoa in ottima forma e guidato con sapienza da De Canio. Dall’altra parte però i liguri trovano un collettivo rossazzurro in netta crescita rispetto all’ultima uscita ammirata all’Olimpico contro la Roma. L’undici allenato da Maran, immeritatamente in svantaggio dopo la prima frazione, prende in mano la gara grazie ad un super Bergessio ed una magica punizione con cui Lodi fissa il punteggio sul 3-2 finale. L’impressione è che la formazione rossazzurra in questa stagione potrà dire la sua in qualsiasi campo.
Raggiante al termine del match, un Pulvirenti zuppo per la copiosa pioggia caduta (il patron ha seguito la gara come di consueto da bordocampo) ha commentato in questo modo la prestazione della sua squadra: “Quella di oggi rappresenta l’ideale filo conduttore con la gara dell’Olimpico contro la Roma. Potevamo pareggiare ma alla fine la vittoria è stata più che meritata”. Sul gol di Lodi su punizione e la scommesa aperta con il trequartista campano il presidente si fa una risata: “Questa settimana pagherò il debito per il numero di gol che ha segnato l’anno scorso”. Chiusa finale sui tifosi rossazzurri: “Ai nostri sostenitori chiedo di dare maggiore rilievo alla squadra che lo merita. Per quanto riguarda gli abbonamenti spero che arrivino almeno a 9 mila. In queste due prime uscite abbiamo ammirato il Catania di Maran”.
Proprio il tecnico di Rovereto analizza così la prestazione dei suoi: “E’ stato un match sofferto ma per la mole di gioco creata abbiamo meritato ampiamente i tre punti. La risposta ricevuta dal gruppo è incoraggiante, specialmente nel momento di massima pressione del Genoa. Sia in difesa che in attacco abbiamo svolto un grande lavoro anche se in fase offensiva i nostri giocatori si sono distinti alla grande. Sono contento per la prestazione offerta da Castro, ha trovato un buona intesa con Gomez. Fiorentina? Godiamoci intanto questo momento e lavoriamo con attenzione sui nostri giovani”.
Gigi De Canio, tecnico del Genoa, elogia la prestazione degli avversari rossazzurri: “Il Catania è stato bravo nello sfruttare le occasioni che gli sono capitate. Gli etnei rappresentano una realtà ormai affermata nella massima serie. Noi, dal canto nostro, abbiamo giocato bene la prima parte del match sfruttando le ripartenze. Un pareggio sarebbe stato il risultato giusto”.
Parola, infine, al match-winner Francesco Lodi: “Abbiamo battuto una grande squadra. Io, personalmente, avevo la sensazione che sarebbe arrivato il gol. Adesso concentriamoci per la gara contro la Fiorentina del nostro ex mister. Convocazione in nazionale? Il mio impegno si rivolge esclusivamente al Catania, se arriva la nazionale tanto di guadagnato. E’ un ottimo momento per la mia carriera”.
Pubblicato il
03 Settembre 2012, 12:14