12 Marzo 2012, 12:48
1 min di lettura
Su Palermo Fli lancia in campo Alessandro Aricò come candidato sindaco del Terzo Polo. Lo annuncia il vicepresidente di Futuro e Libertà Italo Bocchino, prima ancora del tweet ufficiale. “Costruiremo a Palermo una lista del terzo polo alternativa alla sinistra e alla gestione fallimentare di Cammarata” dice Bocchino che commenta la decisione del candidato Costa di aprire al Pdl “una prova di tafazzismo. Ora – commenta – non ha più noi di Fli, non ha Lombardo e non si sa se avrà il Pdl e l’Udc”.
Il vertice doppio
Dopo avere scaricato Massimo Costa per la sua apertura al Pdl, Fli e Mpa, il nome su cui i due partiti puntano è dunque quello di Alessandro Aricò. Nel pomeriggio è previsto un doppio vertice a Palermo, prima tra i dirigenti del Mpa e poi tra autonomisti e Fli. Il primo appuntamento è previsto alle 15, a Palazzo d’Orleans.
Il leader del Mpa, Raffaele Lombardo, ha convocato parlamentari e dirigenti del suo movimento per un confronto sull’ipotesi Aricò. “E’ una candidatura seria, ma non c’é ancora un accordo perché la situazione politica è complessa”, dice un esponente di peso degli autonomisti. Lombardo ne ha già discusso con il coordinatore regionale di Fli, Carmelo Briguglio, sabato a Catania. Anche Fini, secondo quanto trapela da ambienti di Fli, avrebbe dato l’ok, considerando “solo una questione locale”, senza risvolti dunque nazionali, l’eventuale separazione dall’Udc, che assieme a Grande Sud, al momento conferma il sostegno a Costa, che però non ha ancora incassato in via ufficiale l’appoggio del Pdl. Alle 18 è prevista una riunione tra Fli e Mpa.
Pubblicato il
12 Marzo 2012, 12:48