Quando l'olio |fa dolce la vita - Live Sicilia

Quando l’olio |fa dolce la vita

Una cena al sapore retrò nel dehors di uno dei ristoranti storici della città di Palermo per assaporare i sapori e le atmosfere della Dolce Vita palermitana, organizzata da Tornisìa Aziende agricole e dal ristorante La Scuderia.

Gastronomia
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Giovedì 11 Ottobre 2012 alle ore 20:30 in viale del Fante 9, in quella che è stata meta consueta di intenditori, buongustai e vip, come Sophia Loren, Omar Sharif, Kabir Bedi, Gigi Proietti e Renato Rascel, avrà luogo un appuntamento con il gusto dal titolo “Quando l’olio fa dolce la vita”.

Aperto nel 1968, La Scuderia è oggi affidata alla gestione di Paolo Di Maria, che ne ha cambiato veste e immagine, aprendo i suoi spazi ricavati nel cuore della Favorita,alla città in partnership con Tornisìa Olive Oil, con un evento/cena nell’ambito del ciclo di appuntamenti gourmet “Olive Oil Experience”.

Una cena dal sapore retrò nel dehors, circondato da ninfee e papiri, dove gustare una sequenza di piatti costruiti attorno alle tre linee di oli extravergini di Tornisìa con la musica del pianoforte a fare da sottofondo.

Il menu realizzato dall’executive Chef de La Scuderia, Giovanni Chiarello, prevede un antipasto di alici e veli di pesce spada marinati in crosta di pomodoro con emulsione di Olio extravergine Elaion e basilico, seguito da un primo a base di ravioli con speck e radicchio all’olio Oleaster con olive, capperi di salina e pomodorini datterini, a seguire involtini di pesce spada in foglia di radicchio profumati all’olio extravergine Tornisìa, e per finire dulcis in fundo cannolo scomposto con gocce di Elaion.

Abbinati ai piatti, i vini Tarucco dell’Azienda agricola Geraci: il Colonna Bianco 2011, un blend di Grillo e Chardonnay che ha ottenuto la medaglia d’oro al Concorso Mondiale di Bruxelles 2012 e il Tarucco Chardonnay.

Info: il costo per persona della cena è di 40 euro; info e prenotazioni (posti limitati) allo 091.8873883 (da lunedì a venerdì 9.30/13.30- 16/19.30) oppure al 342.3634405 o via mail comunicazione@tornisia.it.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *