05 Agosto 2014, 19:25
1 min di lettura
CATANIA – Vigilanza davanti le sedi istituzionali e maggior controllo da parte delle forze dell’ordine. Sono preoccupati i consiglieri delle sei circoscrizioni cittadine, in seguito ai numerosi atti vandalici, furti e aggressioni, l’ultima delle quali ieri nei locali della quarta municipalità. Ed è proprio uno dei consiglieri del consiglio di quartiere ad intervenire con una nota nella quale chiede all’amministrazione di occuparsi della sicurezza delle sedi che ospitano le varie circoscrizioni.
“Ogni giorno – afferma MIrko Giacone – gli impiegati che prestano servizio negli uffici comunali siti in via Galermo, si trovano a dover svolgere la propria attività lavorativa in locali fatiscenti e con attrezzature obsolete e non idonee a soddisfare le esigenze dell’utenza. In aggiunta a queste difficoltà – prosegue – si trovano a dover affrontare situazioni pericolose per la loro incolumità. I fatti accaduti ieri nella nostra sede, come già in molte altre sedi nei mesi scorsi nelle varie circoscrizioni non sono più tollerabili” – continua, chiedendo all’amministrazione comunale di attivarsi a salvaguardia dei dipendenti in primis, ma anche di tutti i cittadini che frequentano i locali.
“Bisogna immediatamente intervenire in qualità di organo politico per tutelare i dipendenti attraverso un servizio di sicurezza che presti la sua attività nei nostri locali – conclude Giacone. Inoltre si dovrebbe garantire un maggiore controllo della zona da parte delle forze dell’ordine, in modo da poter intervenire prontamente e prevenire questi atti di violenza”.
Pubblicato il
05 Agosto 2014, 19:25