Quattro proiettori per illuminare l’incrocio di via Perpignano

di

02 Febbraio 2011, 11:57

1 min di lettura

Saranno in funzione già da stasera i quattro proiettori con cui è stato potenziato l’impianto di illuminazione in prossimità dell’attraversamento pedonale, all’incrocio tra viale Regione siciliana e via Perpignano.

L’intervento è stato disposto ad Amg Energia dall’assessore alle Manutenzioni, Sergio Rappa, così come chiesto dal sindaco, Diego Cammarata, dopo che nelle ultime settimane sono morti due pedoni travolti dalle auto ed un altro è rimasto ferito. Ieri l’assessore al Traffico, Mario Milone, ha dato il via libera alla sua realizzazione. Le squadre di Amg sono al lavoro e completeranno l’intervento in mattinata, quando i nuovi fari saranno collegati alla rete elettrica.

Articoli Correlati

I quattro proiettori da 400 watt sono stati collocati sui sostegni dei punti luce esistenti, uno per ciascuna delle quattro corsie di viale Regione siciliana (due laterali e due centrali), in prossimità degli attraversamenti pedonali per migliorarne la visibilità. I nuovi fari sono ‘alettati’: hanno delle visiere per impedire di abbagliare i veicoli in transito sulle quattro carreggiate. Stasera, non appena gli impianti di illuminazione si accenderanno, una squadra di tecnici tornerà sul posto per controllare la regolazione dei fasci luminosi dei proiettori.

Pubblicato il

02 Febbraio 2011, 11:57

Condividi sui social