30 Settembre 2017, 09:50
1 min di lettura
PALERMO – Il quattordicesimo assalto in un albergo potrebbe essere stato l’ultimo. Vincenzo Rubino, 30 anni, è stato fermato nella notte. Negli uffici della squadra mobile è rimasto in silenzio.
I poliziotti lo hanno bloccato in via San Raffaele Arcangelo, al Villaggio Santa Rosalia, un’ora dopo che un uomo armato di pistola aveva fatto irruzione all’hotel Mediterraneo di via Rosolino Pilo, a pochi passi dal Teatro Massimo.
Il rapinatore aveva il volto coperto da un casco ed era armato di pistola. Si è fatto consegnare i qualche migliaio di euro ed è fuggito a bordo di uno scooter Honda Sh. Un modus operandi uguale ai precedenti tredici colpi. Solo che stavolta l’allarme al 113 ha dato i frutti sperati. Rubino, la cui descrizione degli impiegati coincideva con il rapinatore, è stato bloccato dai Falchi della Mobile vicino ad una bancarella che vende stigghiole.
Potrebbe trattarsi del rapinatore seriale che nell’ultimo mese ha seminato il panico fra gli hotel della città. Potrebbe trattarsi dell’ultimo colpo messo a segno. Adesso si attende la convalida del fermo.
Pubblicato il
30 Settembre 2017, 09:50