07 Febbraio 2017, 13:20
1 min di lettura
PALERMO – Sono finiti in trappola dopo un lungo inseguimento tre pluripregiudicati che stanotte hanno passato al setaccio alcuni appartamenti nella zona di corso Calatafimi. La polizia ha arrestato Giuseppe Volpe, 24 anni; Paolo Mazzola Santoro, 24 anni e denunciato G.M., 26enne. Sono accusati di furto aggravato in concorso e tentato furto aggravato in concorso.
I poliziotti del commissariato Zisa – Borgo Nuovo li hanno notati in via dei Fiori, avevano un atteggiamento sospetto. Quando gli agenti si sono avvicinati i tre si sono dati immediatamente alla fuga dirigendosi in diverse direzioni e sbarazzandosi di un borsone nero.
A questo punto sul posto sono arrivati i rinforzi. Le volanti hanno avviato le ricerche dei malviventi in tutta la zona. Poco dopo è stato bloccato Volpe, mentre Santoro è stato scovato dopo un’attenta perlustarzione. Al 113 sono nel frattempo arrivate le segnalazioni da parte dei cittadini che avevano subito il furto: i tre giovani avevano infatti già “visitato” tre abitazioni, tra cui una in via Baleari, fuggendo con vari oggetti di argento nascosti poi nella federa di un cuscino.
Nella borsa abbandonata durante la fuga è stata trovata la refurtiva portata via da un altro appartamento e che è stata restituita alla vittima. Il 26enne, riconosciuto dagli agenti, è stato rintracciato nella sua abitazione.
Pubblicato il
07 Febbraio 2017, 13:20