03 Marzo 2016, 11:41
1 min di lettura
PALERMO – Si trovava nei pressi del Policlinico quando è stato raggiunto da un uomo e minacciato. Momenti di paura per un 45enne, ieri sera bloccato da un malvivente in via Alfonso Giordano. Quest’ultimo, un extracomunitario di vent’anni circa, aveva in mano una siringa: puntandogliela contro gli ha intimato di consegnare soldi e cellulare. Ma la vittima ha cominciato ad urlare e l’ha messo in fuga.
Subito dopo ha lanciato l’allarme alla polizia e sono partite le ricerche del malvivente, fuggito in direzione di via Colomba, a piedi. Ma ieri sono stati numerosi i colpi messi a segno, soprattutto ai danni degli anziani presi di mira nei giorni in cui ritirano la pensione alle poste.
Una donna di 70 anni è stata rapinata in largo Pozzillo nella zona di Borgo Nuovo. Due uomini a bordo di uno scooter l’hanno aggredita mentre stava tornando a casa e si sono impossessati dei soldi facendo perdere subito dopo le loro tracce.
Due giovani sono invece finiti nel mirino nella zona di via Oreto e in via Maqueda. Il primo è stato affiancato da un ragazzo a bordo di uno scooter che gli ha strappato il cellulare dalle mani, mentre il secondo è stato derubato all’altezza di via Santa Rosalia da un malvivente fuggito a piedi. Anche in questo caso il bottino è di uno smartphone. Le indagini sono in corso.
Pubblicato il
03 Marzo 2016, 11:41