13 Maggio 2013, 16:17
1 min di lettura
RAGUSA – Con qualche giorno di ritardo arrivano i nomi e cognomi degli assessori in pectore del Movimento cinque stelle di Ragusa, in vista delle imminenti elezioni amministrative. Sono Giovanni Flavio Brafa Misicoro, Stefania Campo, Claudio Conti, Giuseppe Dimartino e Stefano Martorana i cinque assessori designati a sostegno del candidato sindaco Federico Piccitto. I cinque sono stati scelti da un elenco di trentadue candidati che avevano proposto la propria candidatura online. La presentazione degli assessori è avvenuta nel capoluogo ibleo e vi hanno partecipato la deputata nazionale Marialucia Lorefice e la parlamentare regionale Vanessa Ferreri.
Per l’assessorato ai Servizi sociali e alle politiche per la famiglia è stato designato Giovanni Brafa Misicoro, ai Lavori pubblici e infrastrutture l’unica donna ovvero Stefania Campo, all’Ambiente e alle politiche per il territorio Claudio Conti, alla Pianificazione urbanistica e centri storici Giuseppe Dimartino, mentre alle Risorse economiche e patrimoniali l’assessore designato è Stefano Martorana. La scelta dei candidati è stata fatta attribuendo a ciascuno un punteggio in funzione del curriculum, della partecipazione agli incontri organizzati dal M5S ed alla attività svolta all’interno dei gruppi di lavoro. Intanto tutti i candidati hanno sottoscritto ufficialmente un codice di comportamento, chiarendo che restituiranno il trenta per cento della propria indennità di carica.
Gli eletti si sottoporranno ad una verifica semestrale con la base del movimento e rendiconteranno pubblicamente tutta le proprie spese mensili per l’attività politica. L’annuncio della giunta che sosterrà Piccitto in caso di elezione arriva pochi giorni dopo la polemica con i Movimento Territorio che sostiene Giovanni Cosentini come sindaco di Ragusa.
Pubblicato il
13 Maggio 2013, 16:17