Ragusa, esordio in trasferta | La prima in casa contro Broni - Live Sicilia

Ragusa, esordio in trasferta | La prima in casa contro Broni

Campionato che parte ad inizio ottobre, Eirene sul parquet di La Spezia dopo la Supercoppa.

basket femminile
di
1 min di lettura

RAGUSA – Esordio contro La Spezia per la Passalacqua spedizioni Ragusa, che per il quarto anno consecutivo prenderà parte al massimo campionato di basket femminile e per il primo anno in assoluto all’Eurocup. La serie A di pallacanestro per donne ha conosciuto il calendario per la stagione 2016/2017 nella giornata di ieri, con l’Opening Day che è stato fissato nel weekend dell’1 e 2 ottobre. La domenica precedente alla prima di campionato, le Aquile biancoverdi saranno invece di scena sul parquet di Schio nella Supercoppa italiana, che metterà i fronte la vincitrice della Coppa Italia e quella dello scudetto, ovvero le acerrime rivali della Famila.

L’esordio casalingo in campionato della squadra di coach Lambruschi è previsto per domenica 9 ottobre, quando al Palaminardi di Ragusa sarà di scena la neo promossa Broni. Confermata la formula a 12 squadre: il girone d’andata terminerà il 18 dicembre mentre l’ultima giornata delle regular season si disputerà domenica 26 marzo, con Consolini e compagne che saranno impegnate sul parquet della Minibasket Battipaglia. Nella settimana del 26 febbraio si terrà la pausa del campionato, per dare spazio alla Final Four della Coppa Italia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI