Ragusa in campo per ripartire | Al Palaminardi arriva Umbertide - Live Sicilia

Ragusa in campo per ripartire | Al Palaminardi arriva Umbertide

Le biancoverdi di coach Lambruschi proveranno a riscattare il ko di Eurocup con il Nymburk.

basket femminile
di
0 Commenti Condividi

RAGUSA – Ricaricare le batterie e ripartire, affrontando l’ultimo impegno di campionato prima della pausa della nazionale, in programma domani alle 20,30 al Palaminardi di Ragusa contro Umbertide. Quello di domani sera sarà il quarto impegno casalingo ravvicinato che la Passalacqua ha giocato nel giro di due settimane tra campionato ed Eurocup. L’imperativo, in vista del match con la formazione umbra delle ex Gorini e Consolini dopo la sconfitta di coppa di mercoledì scorso, è ovviamente quello di tornare alla vittoria.

“Questi impegni sono stati uno dietro l’altro, molto ravvicinati – commenta l’assistant coach Maurizio Ferrara – e c’è stato ovviamente uno spreco di energie fisiche e soprattutto mentali. Ieri ci siamo ritrovati ed abbiamo anche fatto il video della partita con Nymburk, per analizzare quello che è successo durante la gara: una partita che ha visto una nostra buona prestazione difensiva, dato che abbiamo concesso soltanto 52 punti ad una formazione prettamente offensiva, ma dove siamo mancati decisamente in attacco. Ed in questo senso dobbiamo migliorare. Arriva dopo tre giorni la possibilità di tornare in campo contro Umbertide che è una squadra molto valida soprattutto nel quintetto”.

“Attenzione soprattutto all’asse guardia-pivot – prosegue Ferrara – composto dalle due americane Brown e Mallard, quest’ultima un centro molto dinamico che tira anche fuori dall’arco con ottime percentuali. Una squadra dove troviamo piacevolmente anche due siciliane con Milazzo che esce dalla panchina, dando sempre un contributo di grande aggressività e attacco, e Carolina Pappalardo, che si è aggregata alla squadra da poco dopo Napoli e La Spezia”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.