Ragusa in poule salvezza | Varato il calendario

di

27 Dicembre 2014, 18:52

1 min di lettura

RAGUSA – La Federazione Italiana Rugby ha appena pubblicato i calendari delle due poule, la Promozione e la Salvezza, del campionato di serie B. E per il Padua Rugby Ragusa l’inizio è di quelli difficili: il 18 gennaio, alla ripresa dell’attività, al Della Costituzione arriverà il Reggio Calabria, la squadra oggettivamente più forte del sestetto che compone la Poule Salvezza.

“Sì, Reggio è il peggior cliente di questa seconda fase”, ha ammesso Ciccio Schininà, il team manager biancazzurro. “Senza i 12 punti di penalizzazione sarebbe stato ammesso alla Poule Promozione. Si tratta quindi di una squadra una spanna sopra le altre e che avremmo volentieri fatto a meno di affrontarla. Il fatto che ci sia capitata alla prima di campionato, invece che più avanti, non fa nessuna differenza, tanto prima o poi dovremo affrontare tutti. Mi auguro invece di arrivare al 18 con tutto l’organico disponibile. Se così sarà, ce la giocheremo alla pari”.

Articoli Correlati

A seguire, la squadra iblea sarà impegnata in casa della Partenope Napoli, uno dei campi più ostici della serie B, e poi ospiterà la Capitolina Roma. Dopo di che il campionato si fermerà per due settimane e alla ripresa, il 22 febbraio, i ragusani andranno a Colleferro, altro campo non facile, per chiudere il girone di andata l’otto marzo, in casa, con lo Svicat Lecce. Il 29 marzo, il 12, 19 e 26 marzo, e il 3 maggio, a campi invertiti, le partite di ritorno.

Pubblicato il

27 Dicembre 2014, 18:52

Condividi sui social