Ragusa, la scuola non chiude | Salvato l'istituto del Sacro Cuore - Live Sicilia

Ragusa, la scuola non chiude | Salvato l’istituto del Sacro Cuore

Le preoccupazioni dei genitori. Una fondazione salva la situazione.

PALERMO – La scuola “Santissimo Redentore” dell’Istituto del Sacro Cuore di Gesù di Ragusa rimarrà aperta e per scongiurare la crisi è stata istituita una fondazione e saranno presto avviati i procedimenti amministrativi per ottenere dalla Regione gli accreditamenti necessari.

La buona notizia arriva dopo che nei giorni scorsi era stata ventilata la possibilità di una chiusura dell’Istituto paritario di suore, tra le preoccupazioni dei genitori degli alunni che frequentano le classi delle scuole elementari, la scuola dell’infanzia e la scuola materna.

Per scongiurare la chiusura dell’istituto è stata istituita una fondazione, intestata a “Maria Schininà”, fondatrice dell’ordine delle suore, e la creazione di un gruppo di lavoro, a cui partecipano anche professionisti della formazione e rappresentanti dei genitori, per riscrivere e allargare l’offerta formativa della scuola.

Riesce così a salvarsi un istituto che per anni ha formato centinaia di ragusani e che rischiava di andare perduto. La scuola garantirà il regolare avvio dell’anno scolastico 2018/2019, per tutte le classi che avranno il numero minimo di almeno dieci iscritti. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI