31 Marzo 2017, 05:41
1 min di lettura
ZAFFERANA ETNEA. Lo hanno atteso in due, entrambi con il volto nascosto, e lo hanno aggredito in pieno giorno con schiaffi e pugni. Vittima della spedizione punitiva un bidello del plesso di Fleri dell’Istituto comprensivo Federico De Roberto di Zafferana Etnea. Questo l’incredibile episodio, accaduto martedì mattina, su cui stanno indagando i carabinieri di Zafferana Etnea. Stando alla ricostruzione dei fatti, il collaboratore scolastico avrebbe lasciato la scuola nella tarda mattinata. L’aggressione sarebbe avvenuta non molto lontano dall’istituto. In quei pochi minuti i due uomini oltre a colpirlo gli avrebbero anche intimato di non prendersela con i bambini. Un riferimento che sembrerebbe collegare l’episodio a qualcosa avvenuto all’interno della scuola.
Da fonti non ufficiali sarebbe emerso che qualche giorno prima la vittima avrebbe redarguito uno degli alunni. Un racconto che però non avrebbe trovato finora alcuna conferma dalle prime informazioni raccolte dai militari dell’Arma. L’uomo, dopo essere stato violentemente colpito dai due ignoti aggressori, è stato trasportato per le cure all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale, dove si trova ricoverato con fratture giudicate guaribili in 30 giorni.
Intanto i carabinieri, dopo aver ascoltato la vittima, hanno acquisito i nastri di alcune telecamere installate a non molta distanza dal luogo teatro della violenza. I militari avrebbero raccolto elementi utili all’identificazione dei due individui. Probabilmente nelle prossime ore sarà risentita la vittima.
Pubblicato il
31 Marzo 2017, 05:41