03 Settembre 2012, 11:51
1 min di lettura
Sesto posto per Mauro Giaconia nell’Ultramaratò de L’Ebre Swim, manifestazione svoltasi sabato sul fiume Ebro in Spagna sulla distanza dei 30 chilometri e ottocento metri. Il nuotatore palermitano ha chiuso con il tempo di 5h27’5”, condizionato dai crampi alle gambe che lo hanno costretto a rallentare il passo e perdere posizioni, dopo che per buona parte della gara era riuscito a mantenere la seconda posizione alle spalle di Daniel Ponce, giovane promessa del gran fondo spagnolo poi vincitore della gara.
L’atleta palermitano ha commentato così la sua prova: “E’ stata una sensazione stranissima, ero in gran forma e poi il contesto era straordinario, avevo una gran voglia di dare il massimo, le braccia giravano da sole ma le gambe mi hanno impedito di mantenere il mio secondo posto. Credo di conoscere il motivo di questo inconveniente, ovvero la preparazione cominciata qualche settimana fa per il Lanzarote Ironman 2013. Sono comunque molto soddisfatto, è sempre emozionante competere con i più grandi ultre-swimmers d’Europa”.
Conclusa quest’esperienza in terra iberica, Giaconia guarda ai prossimi appuntamenti che lo vedranno protagonista: “Adesso mi concentrerò sulle mie prossime imprese, ovvero il ritorno alla 24 ore di Bad-Radkersburg a novembre e poi, dopo l’Ironman, proprio nell’Ebro vorrei realizzare un nuovo record, in solitario, magari con tanti zeri”.
Pubblicato il
03 Settembre 2012, 11:51