Rapina al Forum| In due scappano con 70mila euro - Live Sicilia

Rapina al Forum| In due scappano con 70mila euro

I rapinatori incappucciati hanno minacciato i dipendenti del negozio di articoli sportivi "Cisalfa" con un martello ed un coltello e li hanno costretti ad aprire la cassaforte.

Palermo
di
32 Commenti Condividi

PALERMO – Era l’incasso degli ultimi giorni, compreso quello dell’inizio dei saldi. Custodito nella cassaforte, è stato prelevato con la forza sotto la minaccia di due uomini incappucciati.

Sono andati a colpo sicuro due rapinatori che ieri sera, poco prima delle 21, hanno fatto irruzione nel negozio di articoli sportivi “Cisalfa” che si trova all’interno del centro commerciale “Forum” di Brancaccio. Poco prima della chiusura i malviventi si sono avvicinati agli impiegati e li hanno costretti ad aprire la cassaforte minacciandoli con un martello ed un coltello.

Per alcuni minuti nel negozio è stato il panico: chi si è trovato di fronte a quelle armi improvvisate non ha avuto alternativa ed ha condotto i rapinatori sul luogo in cui erano conservato i soldi. Settantamila euro in tutto, con i quali i due si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter.

Sotto choc i dipendenti del negozio hanno lanciato l’allarme alla polizia. In via Pecoraino anche gli uomini della Scientifica che hanno effettuato i rilievi per individuare eventuali tracce dei due rapinatori, che potrebbero anche essere stati immortalati dalle telecamere della videosorveglianza. In base ad una prima ricostruzione sarebbero riusciti ad accedere nell’attività commerciale dal retro, poi diventato anche via di fuga. Le indagini sono in corso.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

32 Commenti Condividi

Commenti

    Scusate, ma al centro commerciale “Forum” non conoscono la “cassa continua”?. Con i tempi che corrono chi si tiene 70.000 euro in cassa (anche se cassa forte) per “alcuni giorni” (come dice l’articolo, quindi non l’incasso del giorno). E’ vero che la criminalità dilaga a Palermo ed in Sicilia tutta,ma anche la “pirlaggine” (scusate il nuovo vocabolo!!!)

    SETTANTAMILA?!?
    Ieri lunedì. Versarli in banca no???

    Che cose, mano da dentro?

    Una città senza speranza!

    un’informazione di servizio..ma nei centri commerciali c’è il servizio di sicurezza perchè da altre parti e cioè fuori dall’italia, esiste e controlla tutto quello che vedi che tocchi e fotografi..come sempre tutto qui è pi fiura…

    COME AL SOLITO I PALERMITANI HANNO GLI OCCHI INCHIAPPATI .DALL’OMERTA’ NON VEDONO NON SENTONO ,NON PARLANO.IO PER ANDARE SEMPRE CONTRO DI VOI,IO PARLAVO VEDEVO E SENTIVO.IO NON SONO MAI OMERTOSO RICORDATELO.NON RISPEETTERO’ MAI IL VOSTRO DETTO SICULO MESCHINO MAFIOSO.

    Ho detto che ci vuole la Legge Mosaica! Legislatori, ancora tempo perdete?

    se, non ci crede nessuno

    Troppo facile questa rapina, se fossi al posto degli inquirenti indagherei in tutte le direzioni.

    Chi sapeva dei soldi rimasti depositati in cassaforte??? Indagini facili facili!!!

    Ma il personale di vigilanza in servizio al forum non dovrebbe “vigilare” anziche’ giocare a fare i body guard nei corridoi, sono stato al forum ieri sera e notavo che adesso nei parcheggi agiscono indistubati anche simpatiche persone col fischietto che consigliano dove posteggiare, ma!

    con le 500.000 telecamere che ci sono, i responsabili non avranno scampo.

    e che vuoi farci, hanno pensato di fare un unico versamento !!!

    rapina con il martello ??? 70.000 euro ??? a Palemmo ??? e come mi non hanno usato le Chupa Chups ???

    70.000 ma in quanto tempo li incassano con tutti i saldi, quanto dichiarano di incassare all’anno? mi pare una panzata. ma sono assicurati? molto ingenui?

    una città allo sbando totale !!!!!!!!

    Nell’era dell’informatica e con tutte le carte di credito e bancomat che circolano, c’è gente che ancora paga in contanti!!! Ma siamo davvero da terzo mondo.

    ricordo per precisare che all’ interno del forum non ci sono guardie particolari giurate ma solo addetti che si occupano di servizi fiduciari non armati e senza qualifica, quindi possono solo fare sicurezza passiva, ne antitaccheggio ne servizi antirapina, anche se qualcuno di loro passava da cisalfa poteva comportarsi solo come un normale cittadino

    Ma lo sapete o no che gli incassi vengono ritirati dalla sicurezza armata?

    Francesco1963 assolutamente falso, vado ogni giorno al forum, mai visto un posteggiatore abusivo (per questo non andrò mai più in città per fare acquisti)

    l’unico aggettivo che riesco a trovare : ipocrita.

    anche in italia c’è il servizio sicurezza nei centri commerciali. esiste ovunque, sono guardie giurate, basta che i commercianti se lo paghino… ma qui siamo in sicilia…

    anche le guardie guiurate possono solo fare sicurezza passiva… mica sparano al ladro…

    @gire la guardia giurata non fa sicurezza passiva ma attiva perche’ in caso di flagranza di reato DEVE intervenire a dispetto dei servizi fiduciari in quanto per legge e’ un incaricato di pubblico servizio e comunque mica deve sparare al ladro cosi’ come non lo possono fare le forze dell’ ordine senza un reale pericolo ma bastava chiamare tramite radio le forze dell’ ordinee cercare di impedirgli la fuga cosa che i servizi fiduciari non possono fare perche’ non e’ prevista x loro una centrale operativa…….

    non sono tutti i negozi che hanno il trasporto valori al forum magari il blindato era per altri negozi e non x cisalfa

    si capisce da lontano che c’e’ qualcosa che puzza…

    succedono ovunque

    i posteggiatori abusivi ci sono io ne ho visti 7 e sai dove? Nell’area che si trova in fondo dove si accede a piedi tramite una scala di ferro ed e’ proprio in fondo a sinistra…

    Vanno x risparmiare e perdono di più…le guardie giurate costano troppo? Allora ti rubano più facilmente 70 mila euro..che poi, arrivati a 50 mila potevano sempre chiamare il trasporto valori…ma meglio risparmiare…c’è crisi,.,,..!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *