27 Gennaio 2013, 12:17
1 min di lettura
PALERMO – Rapina nel bel mezzo di un sabato sera da Ciro’s Vintage, il noto bar palermitano che si torva all’angolo tra le vie Leonardo da Vinci e Galileo Galilei. Un malvivente, intorno a mezzanotte, ha infatti fatto irruzione all’interno del locale che in quel momento era colmo di gente: ha minacciato un impiegato e gli ha dato una spallata e nel giro di pochi minuti si è impossessato del cassetto contenente i soldi in contanti, per poi darsi alla fuga.
L’allarme è stato lanciato immediatamente e i carabinieri arrivati sul posto sono riusciti a rintracciare il rapinatore, Stefano Gibbisi, palermitano di 33 anni, finito in manette dopo un breve inseguimento. “Sono cliente da sempre – dice Giovanna Russomando – e mi stupisce che questo rapinatore sia entrato in azione nonostante la presenza dei clienti. Ma – aggiunge – mi dispiace che a pagare le conseguenze della microcriminalità ormai dilagante a Palermo siano i piccoli commercianti, ormai c’è una rapina al giorno”.
I carabinieri hanno inoltre accertato che poco prima Gibbissi era entrato in azione nei locali della panineria “Di Martino” di via Mazzini. Il suo modus operandi è stato lo stesso: una spallata al cassiere e la fuga col bottino che ammontava a trecento euro. L’impiegato, in quel caso, ha inseguito il malvivente riuscendo a recuperare parte dei soldi. Anche l’incasso di mille e cinquecento euro del bar Ciro’s, contenuto nel cassetto, è stato riconsegnato ai titolari del locale.
Pubblicato il
27 Gennaio 2013, 12:17