Rapina in farmacia con la pistola| Incastrato dalle telecamere

di

14 Ottobre 2019, 14:30

1 min di lettura

PALERMO – I video non gli hanno lasciato scampo: frame dopo frame, la polizia è risalita alla sua identità, facendo scattare l’arresto per Gaetano Lombardo, 44enne palermitano. In base a quanto ricostruito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’uomo era entrato in azione in una farmacia del Cep armato di pistola.
Poi si era diretto verso il bancone, minacciando il titolare e il personale, per impossessarsi dei soldi contenuti all’interno del registratore di cassa. Il colpo, poco dopo le 18 di sabato pomeriggio: una volta in possesso del bottino, il malvivente si è dato alla fuga nel giro di pochi minuti, convinto di far perdere le proprie tracce. In base agli accertamenti, è inoltre emerso che l’uomo era sottoposto alla sorveglianza speciale per altri reati.
A condurre i poliziotti sulla giusta strada, oltre ai filmati, le testimonianze dei presenti e il minuzioso giro di perlustrazione effettuato in tutta la zona. Lombardo è stato individuato nella sua abitazione, poco distante dal luogo della rapina.
Aveva ancora addosso i pantaloncini, dagli inconfondibili colori rosso e blu, utilizzati durante il colpo. Nel corso della perquisizione all’interno della sua abitazione, gli agenti hanno trovato anche la maglietta indossata poco prima, ma anche la pistola che il 44enne aveva nascosto in un ripostiglio.

Pubblicato il

14 Ottobre 2019, 14:30

Condividi sui social