16 Febbraio 2016, 11:32
1 min di lettura
PALERMO – Si è avvicinato ad una turista, poi l’ha colpita alla gola, scaraventandola per terra. Si è quindi impossessato della collana e si è dato alla fuga. Ma i poliziotti hanno visto tutto. E’ finito in manette dopo un inseguimento per i vicoli del centro storico Antonino Amico, palermitano di 61 anni che l’anno scorso era già stato denunciato dopo aver derubato una donna inglese.
Stavolta a finire nel suo mirino è stata una turista romana, aggredita in via Maqueda. La donna, ieri, si trovava nel centro storico per visitare chiese e monumenti. Erano quasi le 13 quando è stata sorpresa alle spalle e colpita. I poliziotti della squadra mobile diretta da Rodolfo Ruperti hanno notato Amico per strada: aveva un atteggiamento sospetto, hanno quindi deciso di controllare i suoi spostamenti, visti i precedenti sia per rapina che per scippo.
L’uomo è entrato in azione poco dopo, sferrando il pugno alla donna e tentando di fare perdere le proprie tracce scappando per vicolo Sant’Orsola. L’uomo è stato inseguito fino al vicolo Guascone, dove è stato bloccato dalla polizial per lui sono scattate le manette. Gli agenti hanno raggiunto anche la vittima, che dopo essere stata tranquillizzata è sottoposta alle cure è stata accompagnata negli uffici della squadra mobile, dove le è stata restituita la collana.
Pubblicato il
16 Febbraio 2016, 11:32