La rapina violenta a Mondello| Due fermi, caccia al complice

di

12 Aprile 2017, 10:47

1 min di lettura

PALERMO – Sono stati rintracciati nel giro di ventiquattro ore i presunti rapinatori di Mondello. I “Falchi” della squadra mobile guidata da Rodolfo Ruperti hanno fermato Nino Mostacciolo, di 27 anni e Salvatore Piazza, 25 anni, pluripregiudicati accusati di rapina aggravata.

I due, insieme ad un terzo complice, sarebbero entrati in azione lunedì pomeriggio in via Alfredo Niceforo, a pochi metri da via Saline. Nel mirino è finito un ottantenne, aggredito e rapinato nel giardino della sua villetta, in cui aveva da poco fatto rientro con la moglie. L’uomo è stato circondato, immobilizzato e scaraventato per terra. I tre, tra cui un giovane con il volto coperto, si sono impossessati del suo portafoglio che conteneva 550 euro, documenti e carte di credito.

Articoli Correlati

Sotto choc la vittima ha raccontato tutto alla polizia e fornito elementi fondamentali per individuare i rapinatori, rintracciati dagli investigatori anche in base ai numerosi precedenti e alla descrizione dell’auto utilizzata per la fuga. Per entrambi si sono aperte le porte del Pagliarelli.

La rapina ha provocato paura ed ansie nella zona residenziale della borgata marinara alle porte della città. I residenti hanno raccontato che negli ultimi mesi sono stati numerosi i tentativi di furti e rapine. L’assalto nel giardino di una proprietà privata è avvenuto in pieno giorno, quando i tre hanno fatto irruzione nella villa e tenuto per il collo l’anziano. Un incubo durato pochi minuti, ma che ha scatenato il panico in tutta la zona. Da quel momento le indagini della squadra mobile non si sono mai fermate e proseguono con la caccia al terzo complice.

Pubblicato il

12 Aprile 2017, 10:47

Condividi sui social