Rapina violenta davanti casa| Anziano ferito e sotto shock

di

27 Aprile 2013, 16:37

2 min di lettura

PALERMO – Stava tornando a casa, quando due malviventi l’hanno raggiunto dentro l’androne del suo palazzo per rapinarlo. L’hanno bloccato, minacciato e scaraventato a terra: l’anziano è anche rimasto ferito. Nel mirino, stamattina, è finito un residente di via Carmelo Trasselli, una traversa di corso Calatafimi. I due rapinatori avrebbero raggiunto il pensionato a bordo di un ciclomotore, per poi scappare con il bottino lungo le strade circostanti. Uno dei due sarebbe fuggito a piedi. E’ un racconto di momenti di paura quello di chi, oggi, ha visto arrivare la polizia e il 118 sotto casa.

“Siamo scesi perché abbiamo sentito confusione – racconta un residente – e quando abbiamo appreso cosa era successo ci siamo terrorizzati. In questa zona vivono molti anziani, poteva succedere a chiunque. Ultimamente bisogna avere occhi davanti e dietro per stare attenti”. E, in effetti, negli ultimi mesi i pensionati sono finiti più volte nel mirino, specie nei pressi delle zone in cui si trovano gli uffici postali, dove avviene il ritiro mensile delle pensioni.

Articoli Correlati

Ma anche in provincia: è della scorsa settimana l’operazione “Falco” dei carabinieri che ha portato all’arresto di due persone e alla denuncia di una terza che avevano messo a segno una serie di scippi e furti ai danni di anziani nel territorio compreso tra Bagheria e Ficarazzi. La banda agiva con violenza, non fermandosi davanti a nulla. Proprio come i due rapinatori entrati in azione oggi: il pensionato avrebbe fatto resistenza e i malviventi avrebbero inveito ulteriormente.

I soccorsi del 118 l’hanno trovato sanguinante da un braccio, sotto shock. Sul posto sono nel frattempo arrivati i suoi familiari che l’hanno poi raggiunto in ospedale: l’ambulanza l’ha trasportato all’ospedale Civico dove è stato sottoposto ad accertamenti e alle cure dei medici: le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Le indagini della polizia sono in corso per risalire ai responsabili dell’ennesima rapina violenta in città.

Pubblicato il

27 Aprile 2013, 16:37

Condividi sui social