Rapinata nell’androne del palazzo| In due scappano coi gioielli

di

22 Settembre 2014, 18:02

1 min di lettura

PALERMO – E’ stata colta alla sprovvista non appena ha superato la soglia del portone di casa. A bloccarla sono stati due uomini che facendo intendere di essere armati l’hanno minacciata, intimandole di consegnare i soldi e qualunque altro oggetto prezioso avesse addosso.

Vittima dell’ennesima rapina avvenuta in città, un’anziana, finita nel mirino nell’androne del suo palazzo, in piazza Strauss. I malviventi l’avrebbero attesa all’interno dello stabile e non è escluso che la tenessero d’occhio da tempo. La donna ha tentato di opporre resistenza, ma è stato inutile: i due le hanno strappato la catenina che aveva al collo e si sono impossessati degli altri gioielli che indossava.

Sotto choc la donna ha cominciato ad urlare e i rapinatori si sono dati alla fuga. A lanciare l’allarme alla polizia sono stati alcuni residenti del palazzo che hanno sentito le grida dell’anziana. Soltanto la scorsa settimana lo stesso modus operandi era stato adottato d aun malvivente entrato in azione in via Crispi, dove un’altra donna è stata sorpresa davanti all’ascensore.

Nel mirino, alcuni giorni prima, un’altra pensionata rapinata all’ingresso dello stabile in cui abita, in via dei Cantieri: in quel caso i due malviventi l’hanno prima strattonata, facendole battere la testa sul portone e l’hanno poi derubata dei soldi della pensione. Le indagini della polizia sono in corso.

Pubblicato il

22 Settembre 2014, 18:02

Condividi sui social