Rapinatori in azione a Paternò |Due arresti dei Carabinieri

di

10 Febbraio 2015, 13:07

1 min di lettura

PATERNO’ – “Il controllo del territorio paga”. Le parole sono quelle del Comandante Provinciale Alessandro Casarsa nel commentare, tra gli altri, il brillante risultato ottenuto a Paternò con l’arresto di due rapinatori.

Il servizio straordinario anti-rapina, allestito dai carabinieri dopo la recente irruzione in un bar di via Canonico Renna, ha dato subito i suoi frutti. Due giovani, entrambi di Paternò, sono stati arrestati ieri sera dai militari della Compagnia di piazza della Regione dopo essere stati beccati in flagranza con, tra le mani, il cassetto di un registratore di cassa appena asportato da un negozio di casalinghi che si trova nel quartiere di Scala Vecchia. I due avevano fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale con il volto travisato ed una pistola in pugno: avevano minacciato la proprietaria e avevano portato via parte della cassa, fuggendo poi a piedi.

Il tempestivo allarme lanciato da un cliente  al 112, nonché la descrizione fisica dei rapinatori resa da alcuni testimoni, ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Paternò, coadiuvati dai colleghi del battaglione “Sicilia”, di accerchiare i fuggitivi, riconosciuti e bloccati dopo qualche minuto con il revolver in mano (scacciacani) ed  il registratore di cassa contenente una somma pari ad oltre 200 euro. La pistola è stata sequestrata mentre il danaro e la cassa sono stati restituiti al proprietario dell’esercizio rapinato.

Articoli Correlati

Gli arrestati, di appena 18 e 16 anni, entrambi incensurati, sono stati associati, il maggiorenne nel carcere di Catania Piazza Lanza e il minore nel centro di prima accoglienza del capoluogo etneo.

 

Pubblicato il

10 Febbraio 2015, 13:07

Condividi sui social