Rapine e furti a Capo Gallo| Baby gang incubo dei bagnanti - Live Sicilia

Rapine e furti a Capo Gallo| Baby gang incubo dei bagnanti

Boom di colpi nelle località balneari. La polizia fa finire in trappola quattro minorenni di Cruillas.

PALERMO – Non solo furti, ma anche rapine in spiaggia. Ad entrare in azione, ancora una volta, baby gang che terrorizzano i bagnanti. Ieri nel mirino è finita una comitiva di adolescenti: i giovani si erano recati al mare a Capo Gallo, ma una volta fatto il bagno è cominciato l’incubo.

Nei pressi della scogliera, ad attenderli, una banda di quattordicenni che ha cominciato a minacciarli e strattonarli. Dicevano di essere in possesso di coltelli e che li avrebbero usati, se fosse stato necessario: volevano i loro zaini con tutti il contenuto. I giovani non hanno ceduto e nonostante l’atteggiamento intimidatorio degli aggressori, sono riusciti a difendere le proprie borse. Il gruppo di malviventi è subito dopo fuggito riuscendosi ad impossessare soltanto di uno smartphone.

La vittima della rapina a quel punto ha lanciato l’allarme alla polizia. Era impaurita, i suoi amici sotto choc. La polizia è arrivata nel giro di pochi minuti alla riserva di Capo Gallo e una volta raccolta la descrizione della baby gang, ha avviato le ricerche. I ragazzi, tutti provenienti dalla zona di Cruillas, sono stati individuati poco dopo, a quanto pare erano alla ricerca di altri bagnanti da prendere di mira. Una volta riconosciuti dai giovani rapinati, per loro è scattata la denuncia della polizia.

Numerosi nelle ultime settimane gli interventi degli agenti nelle spiagge. Prima fra tutte, quella di Mondello, dove dieci giorni fa sono stati bloccati altri due minorenni con le mani nel sacco. Si erano impossessati delle borse di due bagnanti ed avevano tentato di far perdere le proprie tracce salendo su un autobus. Più di dieci i furti messi a segno tra la battigia e la zona in cui si trovano le cabine: alcune di queste sono state trovate manomesse, con fori sulla parte laterale o posteriore. I ladri hanno compiuto più raid al loro interno. Ma le denunce sono arrivate alle forze dell’ordine anche da Capaci ed Isola delle Femmine, dove sono state saccheggiate pure diverse auto parcheggiate nei pressi delle spiagge. La scorsa settimana un altro furto a Capo Gallo, sulla spiaggia da cui si accede da Mondello: derubata della sua borsa una turista.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI