09 Ottobre 2015, 17:15
1 min di lettura
PALERMO – Avrebbe fatto parte di una banda che terrorizzava gli anziani in provincia di Palermo. Adesso i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Bagheria hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Termini Imerese nei confronti di Costel Neagu, ventottenne rumeno che si trova già in carcere per altri reati reati.
Le indagini hanno fatto luce su due rapine in casa messe a segno l’8 agosto e il 21 settembre 2013, ad Altavilla Milicia ai danni di anziani da una banda di quattro persone. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza e la comparazione dei profili biologici estrapolati dai campioni rinvenuti dai Ris sul luogo della seconda rapina, hanno accertato le varie responsabilità.
I due episodi, infatti, hanno presentato sin da subito diverse analogie. I malviventi, in entrambi i casi erano entrati in azione con il volto coperto da passamontagna: nella prima occasione avevano colpito al volto una 85enne, provocandole un trauma cranico facciale, nella seconda circostanza avevano sequestrato una coppia di anziani, lasciata per ore immobilizzata e legata mani e piedi con del nastro adesivo all’interno di una stanza mentre venivano portati via computer, monili in oro ed un televisore. Ora è caccia ai complici dell’arrestato.
Pubblicato il
09 Ottobre 2015, 17:15